Come vestirsi quando nevica: i consigli per lui

Come vestirsi quando nevica: i consigli per lui
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/12/2015 17:35

    look uomo neve

    Chissà come vestirsi quando nevica per non raffreddarsi e non gelarsi all’istante. Se ve lo state chiedendo probabilmente è perché avete visto le previsioni del meteo e non sono le più rosee o semplicemente non volete farvi cogliere impreparati. Ad ogni modo, qualunque sia la ragione, vi sveliamo subito, e non è certamente un segreto, che quanto le temperature si abbassano notevolmente e fuori minaccia neve, è bene coprirsi come meglio si può ma non certamente dimenticando lo stile. Vediamo insieme quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori migliori per lui.

    Calzini White Mountenring

    Non so voi, ma solitamente il freddo passa soprattutto per i piedi. Questo, soprattutto se nevica, sono quelli più facilmente a contatto con il ghiaccio e il suolo spesso sporco proprio di neve. È bene coprirli, anche perché difficilmente riusciamo a riscaldarli se siamo fuori casa. Il nostro consiglio è quello di scegliere dei calzini invernali abbastanza pesanti in lana o in qualsiasi altro materiale caldo ma anche traspirante.

    Etro scarponcini

    Oltre ai calzini, è bene proteggere le nostre estremità con le scarpe adatte, come gli scarponcini. Vi consigliamo, quando li acquistate, di puntare sui modelli waterproof, così da poterli sfoggiare in caso di neve. Di contro, vi suggeriamo di dimenticarvi, almeno per qualche settimana, le vostre adorate scarpe di tela e i mocassini in suede.

    guanti in pelle

    Anche le mani, così come i piedi, vanno protette alla perfezione. Prima di mettere i guanti, che sono ovviamente gli accessori ideali quando fa freddo, le temperature sono basse e la pelle rischia id rovinarsi, vi suggeriamo di massaggiare sulle mani uno strato di crema idratante ed emolliente.

    Iceberg maglione

    Mettete una canottiera, se volete anche una maglia o una camicia e poi sigillate il tutto con un bel maglione di lana. Non ci importa di che colore è, se ha una fantasia particolare (anche se ci auguriamo che non sia ridicolo) o un disegno caratteristico, l’importante è che vi tenga al caldo e che si adatto all’occasione d’uso (lavoro, tempo libero…).

    moncler

    Se state per andare a lavoro, molto probabilmente avete bisogno di una borsa per portarvi dietro le vostre cose, che possono anche comprendere documenti, pc e tablet. In questi casi, un modello in tela è oltre modo sconsigliabile, per questo motivo vi suggeriamo di usare al posto della classica borsa da lavoro porta pc o 24 ore, uno zaino in tela idrorepellente. Non ve ne pentirete.

    paul &  Shark

    Che sia un piumino super imbottito con collo alto e un interno di pelliccia, capace di tenervi al caldo, un parka avvolgente o un giubbotto ben rivestito e caldo come piace a voi, non importa, ciò che conta è che siate ben protetti dalle intemperie e che non soffriate per nulla al mondo il freddo di una giornata di gelo e neve.

    zegna

    Infine, ricordate di proteggere la testa con un bel cappello da uomo possibilmente in lana. Un beanie va benissimo, anche perché resta molto sobrio e classico, ma se volete osare con un modello con paraorecchie, avrete la nostra benedizione, purché vi protegga come si deve.

    858