Come vestirsi per un colloquio di lavoro

Come vestirsi per un colloquio di lavoro
da in Abbigliamento Uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo, Colloquio di lavoro
Ultimo aggiornamento:
    Come vestirsi per un colloquio di lavoro

    Quando ci presentiamo a un colloquio di lavoro il primo impatto con il nostro interlocutore è fondamentale. A partire dal modo di vestirci: il modo in cui vestiamo è la prima cosa infatti che si nota e ci delinea agli occhi di chi ci deve selezionare. Vediamo come fare colpo.

    Molto spesso non c’è una seconda chance per essere selezionati dopo una serie di prove scritte e test: ovviamente ogni tipo di lavoro per cui ci presentiamo ha un diverso standard di formalità. Vediamo comunque in linea generale delle dritte che vanno bene per ogni occasione.

    Partiamo da cosa va sempre evitato: scarpe da tennis, jeans strappati, borchiati o sdruciti, camicie fuori dai pantaloni. Anche l’essere troppo eleganti non è il massimo: essere più formale di chi vi seleziona vi metterà in una sorta di competizione con chi vi deve dare un lavoro. Meglio non sfidare la sorte… Inoltre niente profumi eccessivi od odori sgradevoli.

    Si va sul sicuro con il classico completo scuro, giacca e pantaloni nei toni del blu, grigio e marrone. La camicia in colori tenui e una cravatta abbinata.

    Per quanto riguarda gli accessori bene cintura e mocassini dello stesso colore. Un tocco di classe può essere l’orologio che però non deve essere particolarmente vistoso o troppo colorato. Ok anche a sciarpe morbide e foulard.

    Se il lavoro non prevede per forza un completo potete puntare anche su uno stile più casual ma comunque ricercato. Bene i maglioncini con scollo a V in morbido cashmere. O anche maglioncino con sotto una camicia di cui si vede solo il colletto: ovviamente anchi meglio evitare tonalità di colore vistose.

    Vestirsi coerentemente con l’ambiente in cui ci si trova è una regola sempre valida: a questo unite queste dritte e sicuramente il vostro colloquio prenderà sin da subito un impatto positivo. Poi vada come vada… ma almeno non potrete dare colpe al vostro vestito!

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCome vestirsiConsigli Moda UomoModa UomoColloquio di lavoro Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 18:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI