Come vestirsi per fare colpo su una ragazza: 5 consigli utili

Come vestirsi per fare colpo su una ragazza: 5 consigli utili
da in Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23/11/2015 15:02

    0 come vestirsi per fare colpo

    Vi siete mai chiesti come vestirsi per fare colpo su una ragazza? Non per forza una in particolare, anche a più di una… ad ogni modo, per riuscire a sfoggiare un look maschile che possa mettere ko il gentil sesso, bisogna stare attenti a una serie di fattori di stile ma soprattutto alla propria personalità. Se siete persone molto formali e amate gli abiti sicuramente farete colpo ma se apparite troppo ingessati il risultato non sarà mai fenomenale, mentre se siete sportivi riuscirete nel vostro intento, ma certamente non vestendo capi sdruciti o rovinati. Insomma, vediamo bene cosa bisogna fare e come vestirsi per fare colpo.

    1 come vestirsi per fare colpo

    La mattina, quando ci svegliamo, difficilmente pensiamo ‘mi metto questi vestiti perché potrei incontrare la donna della vita’. Piuttosto ragioniamo in base all’occasione d’uso, o almeno noi ci auguriamo che voi lo facciate. Comunque, se si va a lavoro ci si veste in un modo, se si va in palestra in altro modo ancora, se si esce con gli amici, si va a cena fuori o qualsiasi altra evenienza si opta per il look che riteniamo più opportuno. Ognuno di questi, però, deve essere sempre ben calibrato, non pensato per fare colpo su una ragazza bensì per essere semplicemente perfetti. Poi, se una ragazza vi nota, tanto meglio!

    2 come vestirsi per fare colpo

    Ecco, ora entriamo nel vivo del nostro discorso e vediamo come vestirsi per una ragazza quando si va a un appuntamento. La vera domanda da porsi però è: che tipo di occasione è? Di solito si va a cena fuori, si va a fare una passeggiata, si va al cinema… Ognuna di questi momenti ha il suo look ben preciso ma non standardizzato. Se andate, ad esempio, a mangiare in un ristorante dovete pensare anche alla tipologia di locale in cui andrete: se è molto raffinato, la camicia e la giacca sono necessarie, se è un pub, sfoggiate la vostra miglior t-shirt ma evitate scritte ironiche sulle donne, se andate al cinema, basta un pullover con un jeans. È importante capire cosa non indossare in questi casi, ovvero cose troppo vecchie e senza forma, pantaloni con il cavallo troppo basso, scarpe sporche…

    4 come vestirsi per fare colpo

    Vediamo ora un vero e proprio passe-partout ovvero la camicia bianca, da indossare in ogni occasione, per ogni tipo di look e che fa sempre impazzire ogni donna. Volete conquistarla? Volete essere fashion ma non stereotipati ai manichini delle boutique? Bene, vi basta una camicia bianca, che sia in cotone, o anche in lino in estate, e un jeans scuro da abbinare a scarpe chiuse e scure. Aggiungete qualche accessorio, come un bel bracciale o degli occhiali da sole, da togliere quando incontrate la vostra donna, e sarete perfetti.

    3 come vestirsi per fare colpo

    Tema complicato quello degli accessori da uomo, eppure è molto importante se si vuole fare colpo. Quali scegliere? Iniziamo col dire che eccedere è sbagliato ma anche restarne completamente privi. Spesso ne basta anche uno solamente, che può essere un bracciale di pietre se il nostro è un look estivo, un cappellino beanie in autunno o, una maxi sciarpa per affrontare l’inverno. Inoltre è importante sentirsi a proprio agio, ma non provate ad appendervi enormi mazzi di chiavi ai passanti dei pantaloni perché verrete silurati in men che non si dica!

    5come vestirsi per fare colpo

    State per uscire con la ragazza dei vostri sogni ed è tempo di pensare anche alla propria bellezza. Ve lo diciamo subito: non provate a truccarvi! Non diteci che siamo nel 2015 e il make up maschile è la nuova frontiera dell’uomo contemporaneo perché una ragazza, una qualsiasi ragazza, vi darà un bel due di picche non appena vi vedrà! Lasciate stare il trucco ma non per questo trascuratevi. Curate la pelle, aggiustate la barba se incolta e rimettetela in riga o rasatela completamente, pettinatevi per bene e utilizzate qualche goccia di profumo, senza esagerare. Non vorrete mica nausearla?

    949