Come vestirsi in palestra, l’outfit sporty per l’uomo

Come vestirsi in palestra e qual è l’outfit sporty per l’uomo? Oggi vi consigliamo cosa indossare e cosa scegliere per praticare la vostra attività sportiva preferita: capi semplici, dal design pulito e assolutamente confortevoli.

da , il

    Come vestirsi in palestra, l’outfit sporty per l’uomo
    Come vestirsi in palestra e qual è l’outfit sporty migliore per l’uomo che decide di dedicarsi allo sport? Oggi vi consigliamo qual è l’abbigliamento ideale da sfoggiare in palestra, cosa scegliere fra le varie proposte e, soprattutto, quali sono i capi d’abbigliamento uomo da acquistare per praticare al meglio l’attività sportiva. Ovviamente, noi consigliamo di optare per un abbigliamento semplice, dalle linee pulite e dal design minimal; evitate quindi capi e accessori multicolor, scegliete un abbigliamento tecnico, comodo e pratico. Ma non è tutto, perché è bene scegliere un outfit che rispecchi la vostra personalità e con il quale vi sentiate a vostro agio; inoltre, optate per t-shirt, canottiere e pantaloni dalla texture traspirante e in cotone e, in più, preferite colori scuri, come il nero e il blu, perché non lasciano le antiestetiche macchie di sudore.

    T-shirt uomo per la palestra

    maglie uomo palestra

    Se si parla di abbigliamento sportivo da uomo non possiamo non fare riferimento alle t-shirt, che devono necessariamente essere realizzate in tessuto traspirante.

    Le magliette da uomo per l’attività sportiva devono essere a maniche corte, in tessuto tecnico; il nostro fashion tips è quello di scegliere le t-shirt in base allo sport che si va a praticare in palestra.

    Quindi, in caso di allenamento cardio è meglio scegliere una maglietta oversize, traspirante e total black.

    Noi segnaliamo la maglia nera Domyos in cotone, dalla texture super leggera e dalla vestibilità comoda; altro modello ideale per la palestra è la maglietta in cotone e a maniche corte grigia firmata Puma, a girocollo e dal taglio over.

    Se invece dovete praticare body building è meglio optare per t-shirt e canottiere in tessuto traspirante stretch e a girocollo.

    Pantaloni e shorts da uomo

    pantaloni shorts uomo palestra

    I pantaloni e gli shorts da uomo da indossare in palestra devono essere comodi e leggeri.

    Perfetti da sfoggiare in palestra sono gli shorts anatomici e lunghi alla coscia firmati BV Sport, total black con dettagli grigi, perfetti per l’attività sportiva ad alto impatto e da sfoggiare da soli oppure da indossare sopra dei leggins tono su tono.

    Per gli amanti delle tute, vi sono moltissime proposte di pantaloni lunghi, come il modello Adidas total black con logo laterale; si tratta di un capo d’abbigliamento comodo, con elastico in vita, e perfetto per il fitness e tutte le attività cardio.

    Calze traspiranti e a compressione

    calze compressione

    Per praticare attività sportiva sono importanti anche gli accessori, come le calze traspiranti e a compressione.

    Si tratta di calze elastiche che effettuano una compressione graduata sui muscoli delle gambe, dal basso verso l’alto, quindi dalla caviglia alla coscia.

    Questi accessori sono perfetti per l’uomo sportivo e per chi sceglie le attività cardio e fitness; come total body, crossfit e cross training.

    In più, le calze a compressione sono perfette da sfoggiare sotto uno shorts; inoltre, sono disponibili in diverse colorazione, di conseguenza ideali per chi desidera sfoggiare un outfit sportivo ma di tendenza.

    Fra i vari modelli in circolazione, segnaliamo le proposte firmate Puma, pensate e studiate per lo sport e decisamente all’avanguardia.

    Altri modelli imperdibili per la palestra sono le calze Nike per il training e caratterizzate da cuscinetti protettivi su tutto il piede.

    Le felpe da uomo per la palestra

    felpe uomo

    L’abbigliamento da uomo per la palestra include anche le felpe, dal tessuto tecnico e dalla vestibilità comoda.

    Ideali da indossare in palestra sono i modelli in cotone felpato, con chiusura a zip frontale, cappuccio e pratiche tasche laterali.

    Noi segnaliamo la felpa celeste con zip in contrasto firmato Domyos, pensato e progettato per le attività cardio training; altra proposta perfetta per la palestra e da sfoggiare con una pantalone lungo è la felpa con cappuccio della Everlast, con chiusura a zip e logo lettering in contrasto di colore posto sul davanti.

    Scarpe uomo per la palestra

    scarpe palestra

    Le scarpe uomo per la palestra sono studiate per adattarsi a ogni tipologia di allenamento; infatti, vi sono tantissimi modelli per il fitness e il training fra cui scegliere.

    Noi segnaliamo le scarpe Asics Gel Quantum perfette da sfoggiare con shorts e t-shirt in tessuto tecnico, e le sneakers Adidas Power Perfect bianche, con inserti rossi e blu navy, un modello creato e studiato per chi pratica body building.