Come vestirsi durante l’estate 2011: 7 errori da evitare

Come vestirsi durante l’estate 2011: 7 errori da evitare
da in Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Come vestirsi durante l’estate 2011: 7 errori da evitare

    Come può succedere che in estate, la stagione in cui si indossano meno abiti, si commettano così tanti errori in campo di moda? E’ forse il caldo che fa abbandonare spudoratamente la sensabilità che si avrebbe durante gli altri periodi dell’anno o è il clima vacanziero che fa allentare il gusto nel vestire?

    Comunque sia, questa è la stagione dallo stile particolare e per questo qui di seguito elencheremo i sette peccati capitali dello stile abbigliamento uomo con le relative soluzioni per porvi rimedio.


    - Calze e sandali:

    In qualsiasi altro periodo dell’anno, si tengono i piedi al caldo, avvolti in calzini, dalle eleganti a rombi ai tubolari da ginnastica, ma in estate sarebbe meglio non portarle, soprattutto con calzature tipo le vela classiche o i sandali. Anche se leggerissime,oltre a soffocare i piedi, le calze indossate con i sandali, sono terrificanti.

    > Cosa scegliere? Intererssanti i nuovi sandali Strada della collezione Geox uomo estate 2011, in nabuck marrone con chiusura in velcro. Euro 79,95
    1geox


    - Shorts cargo:

    I pantaloncini cargo erano di moda nel ’97, quindi appartengono al decennio scorso. Le enormi tasche laterali sono uscite di scena ed è il momento adesso di indossare qualcosa di più lineare. I tagli sono minimal, la fantasia è a quadri e non si sbaglia mai nel scegliere una tinta unita o un tessuto jeans. Devono cadere dritti sul fianco ed essere due dita sopra al ginocchio per i modelli più classici oppure a metà polpaccio per i modelli più sportivi.

    > Cosa scegliere? Lacoste propone una linea di bermuda fresca e semplice, in lino al 100%. Chiusura a zip con bottone, tasche laterali, etichetta logo del coccodrillo sulla tasca posteriore. Euro 100,00
    2lacoste


    - Profumi forti:

    L’estate è una stagione calda e i profumi a base di muschio risultano essere troppo pesanti e quelli legnosi appaiono nauseanti. In questo periodo dell’anno bisogna passare a qualcosa di fresco e leggero, fruttato ed esotico, con note di menta o vetiver, per una sensazione di freschezza sulla pelle e risultare piacevole agli altri.

    > Cosa scegliere? Compie quest’anno 10 anni il leggendario Light Blue di Dolce & Gabbana, il profumo simbolo dell’estate, dalle rinfrescanti sfumature di ginepro e bergamotto, con fresche note di pompelmo e mandarino della Sicilia. I prezzi: 40ml. ( 42,00 Euro), 75 ml. ( 55,00 Euro) e 125 ml. (75,00 Euro).
    3dolce-gabbana-light-blue-


    - Infradito:

    Senza dubbio sono le calzature ufficiali dell’estate, che però risultano essere un errore di stile se indossate al posto dei sandali. Le infradito sono indicate per per un barbecue in giardino, per recarsi in spiaggia o in piscina, ma in qualsiasi altra occasione andrebbero assolutamente evitate.

    > Cosa scegliere? La proposta di Gucci è un infradito davvero particolare, in pelle marrone con accessori metallici color palladio scuro e suola in cuoio. Euro 320
    4infradito gucci


    - Canotte:

    Il caldo invoglia indubbiamente ad indossare una bella maglia smanicata ma a meno che non si abbiano muscoli scolpiti ed una abbronzatura impeccabile, la canotta dovrebbe essere un indumento da lasciare nel cassetto.

    Che devono fare allora coloro che non corrispondono fisicamente ai criteri del macho-man? T-shirt chiare, anche dal collo a V, o le classiche polo, sono sufficientemente fresche e non obbligano a passare una vita chiusi in una palestra per rendere il fisico presentabile.

    > Cosa scegliere? Le canotte NBA per i più giovani sono indubbiamente l’emblema dell’estate. Personalizzata quella di Nowitzki di Adidas è una delle più in voga: la canotta costa 50 euro.
    5dallas


    -Costumi:

    I più diffusi nella moda maschile per questa stagione sono sicuramente i boardshirts, che scendono sotto al ginocchio, come dei normali pantaloncini. Ma a volte sono così informi che possono essere scambiati per gonne. Attenzione massima quindi nella scelta della taglia e del modello. Non devono discostare molto quindi dai normali calzoncini, siano essi corti o al ginocchio e la vita deve essere bassa, più o meno come quella dei jeans.

    > Cosa scegliere? Da Calzedonia il costume Montecarlo bianco a righe blu sul fondo gamba ha un prezzo di euro 39,50.
    6calzedonia


    -Occhiali da sole:

    Indubbiamente utili per proteggere dai raggi accecanti del sole estivo, non significa però indossare occhiali che avvolgano interamente il viso per ottenere il risultato desiderato. Gli occhiali super sportivi sono sicuramente adatti ad una partita di golf o di tennis, ma al di fuori di una competizione sportiva risultano essere non solo fuori luogo, ma quasi ridicoli. E’ quindi sufficiente optare per dei classici occhiali da sole, ma che si adattino bene al viso. Quindi prestare attenzione non solo al modello e alle lenti protettive, ma anche al risultato finale solo dopo averli provati ed essersi assicurati che siano della dimensione giusta.

    > Cosa scegliere? Ray-Ban è uno dei più amati marchi di occhiali da sole e per la stagione primavera estate 2011 propone il classico aviator in metallo, dotato di lenti di eccellente qualità che assicurano una protezione totale ai raggi UV. Il prezzo è di euro 134,00.
    7ray-ban

    L’estate è sinonimo di vacanza, divertimento, caldo e spensieratezza, ma nei limiti concessi dallo stile per non cadere nel ridicolo, che anche se regala momenti divertenti per i più attenti, non è certo un bello spettacolo. Seguite questi consigli e andrete sul sicuro!

    999

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come vestirsiConsigli Moda UomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI