Come vestirsi ad Halloween: 10 idee semplici da realizzare

Vi state chiedendo come vestirsi ad Halloween? In questo articolo vogliamo suggerirvi almeno 10 idee semplici da realizzare affinché possiate sfoggiare il look giusto per la festa in maschera alla quale intendete partecipare. Scoprite con noi i costumi di Halloween da uomo più spaventosi.

da , il

    Come vestirsi ad Halloween? Se siete a caccia di idee semplici da realizzare state leggendo l’articolo giusto. Abbiamo pensato di aiutarvi nella scelta del look ideale per apparire al top durante la festa delle streghe del 31 ottobre. Non c’è bisogno di ricorrere a make up estrosi, troppo particolari e difficili da realizzare ma bastano costume e accessori giusti per un Halloween davvero spaventoso. Scoprite quali sono le idee più belle così da replicarle in modo semplice e pratico. Ecco le 10 soluzioni migliori tra i costumi Halloween uomo fai da te.

    Costumi Halloween uomo: idee da copiare

    Ci sono tanti costumi Halloween uomo, idee e suggerimenti da mettere in pratica, vestiti e accessori da acquistare o meglio ancora da costruire con le proprie mani. Come fare a trovare quello più giusto?

    Prima di scegliere il soggetto è bene calarvi nella parte. La scelta del costume di Halloween per un uomo è un po’ come la definizione di un personaggio da parte di un attore. Dovete entrare nel ruolo, sentirvi per davvero zombie, maghi, vampiri o mummie. Questo è il primo e più importante suggerimento che dovete mettere in pratica. Insomma, siate spaventosi!

    10 costumi di Halloween uomo

    E ora vediamo quali sono i costumi migliori con i quali travestirsi ad Halloween.

    1. Costume Halloween da vampiro

    Il vampiro è una delle creature più spaventose della storia e di Halloween. Per ricreare questo costume Halloween uomo fai da te avete bisogno di pantaloni neri, giacca, camicia e cravatta tutte e tre nere, mantello nero con la fodera rossa i denti finti. Anche qui l’uso del cerone per avere un viso bianchissimo è indispensabile.

    2. Costume Halloween da zombie

    Per l’uomo il costume da zombie è facilissimo da realizzare nonché un grande classico. Per farlo servono jeans strappati, camicia o t-shirt vecchie o strappate, del sangue finto e magari un coltello che ‘taglia la testa’.

    3. Costume uomo Halloween da mummia

    Basta della garza per ricreare facilmente un costume da mummia fai da te per Halloween. Su questa bisogna poi schizzare delle pennellate di vernice rossa per riprodurre il classico effetto del sangue.

    4. Costume Halloween da stregone

    Anche lo stregone è un’altra delle figure tipiche di questa festa degli orrori. Per riprodurlo servono una lunga tunica con le maniche piuttosto larghe in colori scuri, nero o blu, sulla quale disegnerete delle stelle o dei simboli strani. Annodate poi un cordoncino intorno alla vita e indossate un cappello a forma di cono. Infine trovate un bastone nero o realizzate una bacchetta per dare un tocco in più all’intero costume maschile di Halloween.

    5. Costume uomo da dottore pazzo

    Anche il dottore o scienziato pazzo è un buon personaggio di Halloween. Per creare questo costume occorrono grembiule bianco, maglietta verde o azzurra con scollo a V, pantaloni bianchi o del colore della maglietta, guanti di plastica usa e getta e coltello o seghetto di plastica. Gettate del sangue sul vostro grembiule per dare un tocco di “pazzia” in più.

    6. Costume uomo da corvo per Halloween

    Il corvo è una delle creature che identificano meglio la notte di Halloween. Qui oltre all’abito dovrete fare molta attenzione al make up. Ecco come realizzarlo: pantaloni di pelle nera, maglia nera attillata, un paio di guanti di pelle con dita scoperte e un trucco creato con matita nera, del cerone per un viso bianchissimo.

    7. Costume Frankenstein da uomo

    Altro personaggio tipico di Halloween è Frankenstein. Per creare il suo costume servono giacca e pantaloni neri e scarpe con zeppa. Aggiungete del trucco di Halloween per ricreare l’effetto occhiaie con del viola scuro.

    8. Costume Halloween uomo da scheletro

    Questo è piuttosto facile perché potete acquistarlo ovunque. Il costume da uomo di Halloween da scheletro si reperisce in ogni negozio e online. Ad ogni modo per realizzarlo fai da te potete usare un grande e largo vestito nero con un cappuccio ben capiente e un pennarello bianco per tessuti per disegnare tutte le ossa.

    9. Costume Halloween da fantasma

    Un costume da fantasma può sembrare banale ma è assolutamente facile da realizzare. Prendete un lenzuolo bianco anche un po’ rovinato e tagliate due buchi che dovranno trovarsi all’altezza degli occhi.

    10. Halloween, costume da Scream

    Infine non potevamo non proporvi il costume uomo di Halloween da Scream. Anche questo è molto facile da realizzare perché avete bisogno di una tunica nera, una maschera ad hoc e un coltello giocattolo.