Come vestirsi a Ibiza: i consigli di look per l’uomo

Come vestirsi a Ibiza? Ogni uomo farebbe bene a seguire i consigli di look di QNM per capire cosa indossare durante le proprie vacanze in questa magica isola delle Baleari. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla moda a Ibiza e l’abbigliamento giusto per andare in spiaggia e nelle discoteche.

da , il

    Come vestirsi a Ibiza: i consigli di look per l’uomo

    Vi state chiedendo come vestirsi a Ibiza? Se avete programmato un viaggio nell’isola delle Baleari dovete assolutamente mettere in pratica i consigli di look per l’uomo che abbiamo riservato per voi. Ibiza non è un posto come un altro, non è una location classica e ha le sue regole nonostante sembra esserne completamente priva. Qui vi dovreste spogliare dei vostri capi di abbigliamento troppo formali e precisi. La parola d’ordine è mixare: scegliete colori accesi e insoliti, fantasie inaspettate e fate ampio uso degli accessori. Solo in questo modo riuscirete a capire come vestirvi a Ibiza in modo cool e ricercato.

    La moda di Ibiza è molto colorata ma è anche vero che si tratta di un’isola spagnola frequentata soprattutto in estate quindi il bianco rappresenta sempre un’ottima base.

    L’abbigliamento uomo a Ibiza è composto soprattutto da camicie leggere, t-shirt e shorts mentre per quanto riguarda gli accessori abbiamo una ben più variegata selezione di complementi.

    Ecco i nostri consigli fashion per realizzare un look uomo a Ibiza con i fiocchi.

    Abbigliamento uomo a Ibiza

    Abbigliamento uomo a Ibiza

    Partiamo dal giorno quindi tra i look Ibiza per l’uomo vi proponiamo un grande classico: camicia bianca in lino con maniche da arrotolare al gomito, bermuda sopra il ginocchio, occhiali da sole specchiati o vistosi, cappellino di paglia, espadrillas e braccialetti colorati. Troppo facile? Ma Ibiza è un’isola che non richiede dress code particolari anzi permette di vestire in modo semplice ma di osare con il colore. La camicia potreste sceglierla verde, abbinare shorts rossi e calzare espadrillas blu, giusto per fare un esempio.

    Ma come vestirsi a Ibiza la sera? Quest’isola ha un clima molto caldo e la sera non avete bisogno di coprirvi in particolar modo. Di solito, a meno che il clima non rinfreschi, va bene lo stesso abbigliamento per il giorno ma magari in questo caso evitate colori troppo sgargianti e preferite le più classiche tonalità del bianco e del blu.

    Abbigliamento discoteche uomo a Ibiza

    come vestirsi discoteca ibiza

    Capitolo a parte lo meritano le discoteche di Ibiza perché qui il dress code è tutto. Dipende molto da dove decidete di trascorrere la notte, il tipo di evento in programma e la musica che passa il dj set. Cosa portare in valigia a Ibiza in questo caso? Ancora una volta le camicie saranno le vostre migliori amiche e, in base alle serate, vi suggeriamo di portarvi qualche modello sobrio ma anche qualche proposta più sgargiante per notti più trasgressive.

    Accessori uomo da portare a Ibiza

    Accessori uomo da portare a Ibiza

    Ovviamente non possiamo dimenticare gli accessori uomo perché questa è un’isola colorata e i complementi sono i grandi protagonisti. Tutto ciò che ha a che fare con il mondo dei bijoux dovrete averlo a portata di mano: dagli anelli ai bracciali, dalle collanine fino alle cavigliere e gli orecchini. Il cappello di paglia è un complemento fondamentale da giorno da abbinare al vostro costume da bagno mentre ai piedi vi suggeriamo le espadrillas tipiche della Spagna ma anche sneakers e infradito da spiaggia. Gli occhiali da sole sono ugualmente fondamentali per il giorno ma da tanti sono indossati anche di sera. Per un tocco più sofisticato potrete anche indossare dei foulard colorati.