Come vestirsi a carnevale: 5 consigli utili

Come vestirsi a carnevale: 5 consigli utili
http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2012/02/carnevale.jpg

carnevale

Arriva il carnevale, la festa che ancor più di Halloween ci trasmette la voglia di cambiare, di trasformarci, di sorprendere. Bisogna scegliere come vestirsi per risultare originale, divertente e comodo, il tutto magari a un prezzo contenuto.

L’elemento distintivo e caratterizzante di questa festa è infatti l’uso del mascheramento: bandito, vampiro, pilota. pagliaccio, torero, prigioniero, fantasma, zombie, dottore o anche qualcosa di più strano come un i-phone vivente. Le idee possono essere infinite. Abbiamo scelto 5 possibili scelte per voi: scopriamole!


Come vestirsi da Antico Romano

98907_01
Travestirsi da antico romano è facile! I materiali occorrenti sono: tunica bianca, mantello rosso, sandali, corona di alloro, cintura larga color marrone od oro. Se invece si vuole diventare un centurione romano basta aggiungere al travestimento da antico romano l’elmo, la spada e degli inserti tondeggianti marroni alla cintura e al colletto. La spada può essere comprata oppure creata con la carta stagnola.


Come vestirsi da Marinaio

marinaio
Per travestirsi da marinaio occorrono poche cose: maglia blu, pantaloni bianchi, fazzoletto o foulard bianco e cappello bianco. Bisognerà decorare la casacca blu con righe bianche doppie, esse dovranno percorrere la circonferenza della maniche , dell’estremità inferiore della maglia e del colletto in modo da formare una V davanti e un rettangolo dietro. Il foulard non va tenuto stretto intorno al collo, ma deve essere cascante. Il cappello può essere il classico berretto con visiera tipico dei gradi maggiori oppure una semplice cappello a barchetta.


Come vestirsi da Pirata

pirata
Per creare un costume da pirata ci si può ispirare a Jack Sparrow. I materiali occorrenti sono: camicia con maniche larghe, gilet, pantaloni larghi, stivali alti, due fasce una da mettere in testa e l’altra in vita, come se fosse una cintura e, se volete, potete aggiungere una giacca doppiopetto in stile military e un tricorno da mettere sopra o in sostituzione alla fascia sulla testa. I colori principali sono bianco, per lo più per la camicia, blu, marrone, nero, oro e rosso. Al vestito potete aggiungere accessori come treccine da applicare, anelli, copri occhio, spada, pistola antica o animali finti da mettere sulla spalla. Per un tocco finale c’è il trucco, contornate gli occhi di nero o disegnatevi cicatrici sul viso.


Come vestirsi da Bart Simpson

bart
Vestirsi dal mitico personaggio dei Simpson che incita a “ciucciarsi il calzino” è semplice, soprattutto se si vuole un costume di carnevale fai da te.

I materiali occorrenti sono: t-shirt rossa, pantaloncini blu, calzamaglia gialla, scarpe da tennis blu, trucco per il viso e spray per i capelli, entrambi gialli, ed eventualmente uno skateboard da portare con sé. Indossati i vestiti ci si concentra sul trucco: il viso dovrà essere tutto giallo! I capelli invece dovranno essere colorati con lo spray con colorante temporaneo e successivamente, con tanto gel, realizzare le punte dei capelli, i così detti “spike”. In alternativa ritagliate della carta con l’estremità a “triangolini”, per ricordare i capelli del giovane Simpson: poi circondatevi il capo come fosse una corona. Sarete così dei perfetti Bart Simpson!


Come vestirsi da Arabo miliardario

arabo
Di questi tempi sono certamente di moda: il vestito, composto da una tunica lunga e un copricapo in coordinato, non è difficile da trovare nei negozi o da fare a casa. Per il copricapo cercate una kefiah e attorno alla fronte legatela con una sezione di cotone intrecciato ( in arabo detta “egal”). Ai piedi meglio dei sandali o eventualmente, se il vestito è lungo, anche un paio di scarpe vanno bene.

Quale idea vi convince di più? E’ meglio iniziare a pensare prima a cosa vestirsi per organizzarsi al meglio nella scelta e nella ricerca del materiale occorrente: andate e stupite!

Foto da davide78

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

763

Pubblicato da Gabriele Borrello il 07/02/2012 in: Come vestirsi, Moda Uomo

Leggi di più : carnevale

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Il miglior posto per cuccare?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08