Speciale Natale

Come usare il tagliacapelli elettrico

Come usare il tagliacapelli elettrico
da in Capelli Uomo, Moda Uomo, Tagli capelli uomo
Ultimo aggiornamento:
    Come usare il tagliacapelli elettrico

    Un metodo pratico e veloce per un taglio ”fai da te” è quello che vede l’uso di un tagliacapelli elettrico. Si usa sui capelli puliti ed asciutti, pettinati nel senso della pettinatura che si desidera alla fine. Vediamo tutti i passi per ottimizzare il suo uso.

    Prima di iniziare un taglio è importante osservare bene le cavità e i rilievi della nuca, per evitare di tagliare troppo o troppo poco in alcune zone. Per provare le diverse lunghezze dei pettini, si consiglia di tagliare una piccola quantità di capelli partendo dal pettine più lungo.

    Per ottenere un taglio a spazzola arrotondato, ad esempio, è necessario partire dalla nuca, tagliando dal basso verso l’alto utilizzando un pettine medio. Quando tutti i capelli della nuca sono stati tagliati, si cambia il pettine amovibile per regolare così la lunghezza desiderata.

    Per quanto riguarda la parte superiore ripetere come per la nuca, cambiando il pettine mano a mano che si cambia zona: più corto attorno alle orecchie aumentando la lunghezza salendo, avendo l’accortezza in questa zona di tagliare dalla fronte verso la sommità del cranio in contropelo.

    Per quanto riguarda poi le finiture, è sufficiente togliere il pettine amovibile del tagliacapelli. Alcuni modelli possiedono la leva di altezza del taglio: per le finiture è necessario portarla nella posizione ”molto corto”.

    Tagliate i capelli in eccesso su collo e basette mantenendo il tagliacapelli capovolto e ben perpendicolare alla testa, spostandovi verso il basso. Per il contorno delle orecchie dovrete usare solamente un angolo del tagliacapelli seguendo lentamente la naturale attaccatura e rispettando il senso del taglio.

    Saperlo usare bene vi farà risparmiare un bel pò di soldi dal parrucchiere: perchè non provare?

    Foto da luiginter

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli UomoModa UomoTagli capelli uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI