Come trovare il taglio di capelli giusto per l’uomo: i consigli per non sbagliare [FOTO]

È importante comprendere come trovare il taglio di capelli giusto per uomo e per farlo bisogna seguire dei consigli per non sbagliare. In questo modo ognuno troverà il look perfetto se si ha la fronte alta, il viso tondo o il naso lungo e anche se si è stempiati, si hanno i capelli diradati e o il viso oblungo. Ecco i nostri consigli su come trovare il taglio di capelli uomo giusto.

da , il

    Come trovare il taglio di capelli giusto per uomo? Vi proponiamo dei consigli per non sbagliare affinché ognuno di voi riesca a trovare lo stile più adatto a sé senza commettere errori. Per riuscire a trovare il taglio di capelli uomo perfetto bisogna prendere in considerazione alcuni fattori come la forma del viso, il naso, se si ha la fronte alta, il tipo di chioma e la quantità di capelli. Solo in questo modo riuscirete a trovare facilmente il look giusto. Ad ogni modo vi sveliamo tutti i nostri consigli su come trovare il taglio di capelli giusto per uomo?

    Per trovare l’hair look giusto è importante comprendere tutte quelle cose che vi abbiamo già elencato. È naturale che una persona che ha il viso tondo non potrà sfoggiare lo stesso taglio di uno che ce l’ha squadrato o lungo. Lo stesso vale per chi ha la chioma riccia o liscia e per chi ha la fronte alta o capelli diradati.

    Taglio di capelli in base alla chioma

    Taglio di capelli in base alla chioma

    Iniziamo dalla tipologia di chioma per riuscire a selezione il look giusto.

    Avete i capelli lisci? Potete permettervi di tutto perché vi sarà facile acconciarli e pettinarli in ogni modo. Sono consigliati i tagli medi e anche i lunghi se credete possano piacervi ma ovviamente quelli corti non sono affatto da bandire.

    Chi ha i capelli mossi dovrà preferire un taglio medio e scalato così da poter gestire la chioma facilmente.

    Il taglio di capelli adatto a un uomo con i ricci è ugualmente quello medio, se ama le lunghezze, oppure quello estremamente corto, più semplice da gestire.

    E il taglio uomo capelli diradati? In questo caso per riuscire a dare un po’ di volume in più è importante puntare su un medio-corto e pari. Accorciarli troppo non vi aiuterà e lo farà anche meno farli allungare. Nel dubbio è consigliabile rasare la chioma per evitare di commettere errori.

    Taglio di capelli per fronte alta

    Taglio di capelli per fronte alta

    Qual è il miglior taglio di capelli per fronte alta? In questo caso dipende molto da voi perché c’è chi vuole nasconderla e chi invece non ha alcun timore a mostrarla.

    Se rientrate nel primo caso il nostro consiglio su come scegliere il taglio di capelli giusto per uomo è quello di farvi realizzare una frangia laterale o un ciuffo così da camuffare un po’ questo lieve difetto.

    Se invece non vi importa anzi ne siete fieri, perché la fronte alta è simbolo di maggiore intelligenza, allora optate per un corto o anche per un lungo ma da portare all’indietro.

    Lo stesso discorso vale anche per chi è in cerca di un taglio capelli uomo stempiato.

    Taglio di capelli in base al viso

    tagli capelli uomo viso

    Qual è il taglio di capelli uomo per viso tondo? Se avete la faccia paffuta allora è bene non andare ad appesantirla ancora. Scegliete un look scalato così da alleggerire le zone laterali ed evitate tutti i tagli pari, soprattutto quelli corti e lunghi. Se avete il viso tondo e la barba la regola da seguire è la stessa ma sappiate che in questo caso è consigliabile anche puntare sul rasato.

    Chi è in cerca di un hair look per viso oblungo uomo dovrà invece preferire un taglio medio che regalerà maggiore volume.

    Anche il naso è un elemento che bisogna prendere in considerazione per trovare lo stile adatto. Dunque, quale taglio di capelli per naso lungo uomo è consigliabile? In questo caso evitate gli hair look troppo corti e puntate su quelli medi con ciuffi e onde per distogliere l’attenzione.

    Ora che ne sapete un po’ di più su come scegliere il taglio di capelli uomo migliore vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere le foto più interessanti.