Speciale Natale

Come si porta la barba nel 2016, le nuove tendenze

Come si porta la barba nel 2016, le nuove tendenze
da in Moda Uomo, News Moda Uomo, Barba
Ultimo aggiornamento:
    Come si porta la barba nel 2016, le nuove tendenze

    Vi state chiedendo come si porta la barba nel 2016? Quali sono le nuove tendenze? State scegliendo se accorciarla o lasciarla crescere? Se siete sommersi dai dubbi e non avete ancora stabilito un piano su quel che riguarda uno degli accessori di bellezza più affascinanti del mondo maschile, allora dovreste leggere con attenzione il nostro articolo perché vi sveleremo quali sono le ultime frontiere per quel che riguarda la barba dell’uomo. Come portarla? Quanto deve essere lunga? Come curarla? Scopritelo con noi!

    Bisogna scegliere la barba in base alla forma del viso ma anche al tipo di pelo e alla sua crescita. Bisogna fare anche attenzione al tipo di mestiere che si svolge, visto che sono tanti quelli che richiedono la totale assenza di questo complemento di stile maschile. Inoltre, è necessario anche tenere conto della sua cura e del tempo che possiamo dedicarle, altrimenti si rischia di ottenere un risultato shock invece che chic. Ad ogni modo, bisogna fare i conti anche con le nuove tendenze e vedere quali sono i tipi di barba 2016 che vanno per la maggiore dopo il grande successo dello stile hipster, che ha già lasciato il passo a quella colorata.

    Capelli corti e barba lunga

    Che cos’è la upside-down beard? Si intende quella tipologia di barba piuttosto lunga e folta che si innesta su un viso molto scoperto, per via dei capelli corti. Questa è una delle ultime tendenze beauty maschili, che ci vuole tutti con una bella barba importante ma non per questo l’hair style deve essere altrettanto lungo e spettinato.

    monobeard barba a cerchio

    Una tipologia di barba di tendenza per il 2016 è quella che è stata definita monobeard. Si capisce subito che si tratta di un risultato pieno e solido ma di fatto cosa vuole dire? Quello che si deve ottenere, per avere il monobeard, è un grande cerchio, pieno e infinito, dove non si distingue dove finisce la barba e iniziano i capelli e viceversa.

    barba selvaggia  bon iver

    Vi piace avere la barba incolta e selvaggia? Questo è il vostro momento! Non deve essere troppo lunga ma nemmeno cortissima, deve essere curata ma non eccessivamente. In pratica è la soluzione perfetta per tutti quegli uomini che vogliono portare la barba ma non sanno come curarla o non hanno il tempo per farlo. Ecco, finalmente è il vostro turno di essere super cool!

    575

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoNews Moda UomoBarba

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI