Come si porta il blazer, idee di stile per lui [FOTO]

Come si porta il blazer, idee di stile per lui [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Come si porta il blazer? La nota giacca mono petto, sempre presente, o almeno così dovrebbe essere, nel guardaroba maschile è uno dei capi di abbigliamento evergreen con il quale realizzare look di ogni genere. C’è chi crede che sia particolarmente formale ed elegante, dunque adeguata solo a occasioni di lavoro o cerimonie, ma sono tantissimi i blazer di felpa, modelli molto più easy e ideali per outfit sporty pensati per il tempo libero. Con tutti i modelli che annidano le tantissime collezioni di ogni stagione, si possono mettere a punto dei look bellissimi e chic, che piacciono tantissimo alle donne.

    Tra gli abbinamenti più cool c’è sicuramente quello più classico in assoluto, ovvero il blazer accostato alla camicia, alla quale abbinare una cravatta, e a un pantalone lungo, solitamente in cotone. Anche blazer e jeans si sposano benissimo, purché questi siano lisci, privi di particolari lavaggi e senza strappi. Questi ultimi non sono banditi: scegliendoli, infatti, punterete su un look meno classico ma più casual e rock. I blazer da uomo classici sono solitamente tinti di blu notte, nero, grigio in tutte le sue sfumature, beige e anche bianco. Ovviamente di modelli colorati ce ne sono tantissimi, ma sono ideali soprattutto durante la stagione primaverile e non per andare a lavoro.

    T-shirt e blazer? Perché no! Durante il tempo libero un look così composto vi donerà un’aria ricercata ma non troppo rigida. Anche le magliette a maniche lunghe possono essere indossate con estrema semplicità mentre, in inverno, fate attenzione ai maglioni: sono consentiti, purché non siano di lana grossa, l’effetto bombato è assolutamente da evitare.

    In estate, potete persino osare con l’abbinamento blazer e shorts. I bermuda in tessuto leggero ma rigido sono perfetti per uscite con amici e sono dei must have per essere dei veri fighi. Con la bella stagione, inoltre, potete anche azzardare qualche fantasia, ma non esagerate, con i colori e le trame particolari. Ricordate sempre che se la giacca blazer è di una tonalità accesa, il resto del look dovrà essere assolutamente sobrio. Ora che avete scoperto come si indossa un blazer, vi invitiamo a visionare le immagini raccolte nella nostra gallery, dove potrete vedere tantissimi look da copiare!

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCome vestirsiConsigli Moda UomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/04/2014 14:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI