Come sembrare più magro: 6 consigli dedicati all’uomo

Vuoi apparire più snello ma non sai come fare? In questo articolo ti sveliamo quali sono i migliori consigli e trucchi da uomo per sembrare più magro.

da , il

    Non è raro chiedersi come sembrare più magro e quali sono i migliori consigli per un uomo che cerca di apparire snello e longilineo. La maggior parte delle volte che si pone questa domanda si finisce col pensare che gli abiti scuri aiutino più del dovuto e che indossare dei vestiti leggermente oversize sia la soluzione migliore per coprire le proprie forme, ma di fatto non è così, o almeno non è sempre vero. Un uomo che vuole sembrare più magro deve ricorrere a degli escamotage che noi ti riveleremo in questo articolo.

    Preferisci colori autunnali

    I colori caldi e autunnali aiutano a slanciare la silhouette, è garantito. Si sa che le cromie scure, al contrario delle tinte must have in estate, aiutano a snellire e non è certamente solo il nero a risolvere bene questo compito. Scegli nuance calde ma scure, come il marrone, il viola o il blu intenso per mettere a punto il tuo look quotidiano.

    Favorisci il nero

    D’accordo, vestirsi di nero aiuta moltissimo, ma non devi per forza realizzare dei look total black. Usalo ma con parsimonia, non esagerare perché tanto non occorre a nulla. Opta per maglioni o camicie se i tuoi punti deboli si trovano nella parte superiore del corpo, o al contrario scegli pantaloni e bermuda da uomo scuri.

    Evita stampe troppo eccessive

    Le stampe sono bellissime e ce ne sono di perfette in ogni stagione ma visto che è bene scegliere nuance calde e scure allora è anche giusto evitare fantasie dalle cromie eccessivamente brillanti. Preferisci le micro raffigurazioni e che non siano declinate in nuance troppo accese e intense.

    Evita gli abiti troppo larghi

    Pensala come preferisci ma sappi che gli abiti larghi, se vuoi sembrare più snello, non ti regaleranno questo effetto ma l’opposto. Non ti consigliamo di vestirti in modo aderente ma ti suggeriamo solamente di usare vestiti che siano innanzitutto della tua taglia reale ma che non caschino troppo larghi perché risulterai un po’ goffo.

    Preferisci i completi e non gli spezzati

    Spezzare troppo il proprio look con capi di abbigliamento di colori e di fantasie diverse non aiuta ad apparire più snello, anzi focalizzano l’attenzione su tutti i punti, quindi anche quelli che si desidera coprire. Per sembrare più magro ti consigliamo di scegliere look che non usino molti colori o ancor meglio un completo sartoriale.

    Scegli i brand che ti vestono meglio

    Hai trovato una marca che ti soddisfa particolarmente e un’altra, seppure di tendenza, che non ti veste granché? Bene, preferisci la prima e inseriscila nella tua lista di brand che adori, mentre l’altra depennala per sempre, perché è ovvio che lavora su modelli che non si adeguano alla tua fisicità.