Speciale Natale

Come scegliere una giacca elegante

Come scegliere una giacca elegante
da in Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Giacche uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La giacca va scelta per le sensazioni che dà quando la indossi la prima volta. Prima di tutto bisogna privilegiare la comodità, trovare il taglio appropriato alla propria silhouette e al proprio stile. Comfort e leggerezza sono qualità indispensabili per il guardaroba maschile.

    I dettagli importanti in una giacca puntano sull’esperienza sensoriale: la morbidezza del tessuto, il rumore del movimento, il comfort, insomma, trovare il meglio in ogni dettaglio, dalla scelta del materiale alle proporzioni. L’attenzione alla costruzione determina la perfezione della giacca e la sua vestibilità.

    L’errore più frequente che si commette nell’acquisto di una giacca, è quello di non provarla, facendosi convincere da una foto o da una fantasia particolare.

    La giacca va vissuta e usata molto, con passione, solo così si riesce a conservarla nella maniera giusta. Non deve sentirsi mai abbandonata.

    Per il giorno, l’ideale è una giacca classica abbinata ad una polo, con effetto tono su tono e il tocco di colore è dato dalla cravatta.

    L’intramontabile grigio è la versione più elegante dell’abito da giorno. La giacca è grigia, la trama del tessuto è leggera, la camicia è bianca e la cravatta sobria per rendere il look sofisticato e impeccabile.

    Per un look tra il formale e l’informale, la camicia e la cravatta, senza la giacca sono perfette. La camicia di cotone azzurra, un classico intramontabile, da abbianare ad una cravatta regimental di seta è la scelta giusta per questo inverno.

    L’elemento più importante della camicia è il colletto, su cui chi guarda finisce per concentrare la sua attenzione: l’ideale è che formi un triangolo perfetto in cui inserire il nodo della cravatta.

    La scelta dei colori di quest’ultima va affidata alla fantasia e consente un tocco di personalità al proprio look, ma si devono evitare disegni troppo grandi e colori eccessivamente chiassosi. Altre cadute di stile: camicie troppo aderenti, con righe orizzontali o più larghe di cinque millimetri.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come vestirsiConsigli Moda UomoGiacche uomoModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI