Come scegliere la giacca da uomo: consigli di stile [FOTO]

Come scegliere la giacca da uomo: consigli di stile [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Non tutti sanno come scegliere una giacca da uomo eppure non è troppo difficile riuscire in questa impresa. Se siete in cerca di consigli di stile, siamo lieti di fornirvi qualche suggerimento così, la prossima volta che vi capiterà di acquistare una giacca, che sia leggera o pesante, corta o lunga, tinta unita o fantasia, non avrete più alcun dubbio. Innanzitutto, quando bisogna scegliere un modello al posto di un altro bisogna tener presenti alcuni parametri che riguardano il tipo di occasione d’uso e la stagione in corso. Inoltre, bisogna pensare anche all’abbinamento finale, per mettere in piedi un bel total look di tendenza e glamour.

    Uno degli eventi quotidiani che più spesso ci capitano sotto mano è quello lavorativo. In fondo buona parte della settimana la trascorriamo in ufficio o affini ed è bene sempre indossare una bella giacca, in questo caso un blazer, in cotone o anche in lino in estate, in lana o in tessuto più pesante in inverno. C’è anche chi osa con il felpato ma questo è da preferire solo nel tempo libero. Ad ogni modo, sappiate che non solo per andare in ufficio, la giacca a due bottoni o anche tre è perfetta anche per affrontare colloqui di lavoro, un modo impeccabile per realizzare un bel look. Sempre per quanto riguarda la sfera lavorativa, in inverno preferite anche un cappotto o un giaccone lungo ma non troppo bombato, insomma, evitate i piumini ingombranti.

    E nel tempo libero? In questo caso vi consigliamo di scegliere una giacca da uomo più easy e confortevole e ovviamente stilosa. Un blazer può essere ancora molto interessante soprattutto quello fantasiosi in stile preppy o quelli tinta unita ma che siano a un bottone e comunque slim fit, in particolar modo la sera.

    Bene anche le giacche di pelle da uomo, da abbinare alle camicie o anche a delle più ironiche e divertenti t shirt con disegni o con scritte.

    Se dovete prendere parte a una cerimonia è bene selezionare un modello elegante e ricercato, da coordinare alla perfezione al pantalone che deciderete di indossare oppure puntare su uno spezzato, purché ben calibrato. Anche la giacca di jeans è una valida proposta, soprattutto in primavera, un capo evergreen del quale difficilmente vi sbarazzerete. Se andate sulla neve non dimenticate mai un piumino o anche un parka, purché sia caldo e non troppo pomposo. Nella nostra gallery abbiamo raccolto diversi look da uomo: scoprite quale giacca da uomo scegliere per essere sempre al top in tutte le occasioni.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoConsigli Moda UomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Giovedì 25/06/2015 15:42
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI