Speciale Natale

Come scegliere la cintura da uomo: i consigli per non sbagliare

Come scegliere la cintura da uomo: i consigli per non sbagliare
da in Accessori uomo, Cinture uomo, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento: Lunedì 07/09/2015 16:25

    0 scegliere cintura uomo

    Lo ammettiamo, scegliere la cintura da uomo non è affatto cosa semplice perché ci sono tante regole alle quali conviene attenersi per non fare danni e acquistare qualcosa che poi, per qualche motivo, non riusciamo ad abbinare bene e dunque a indossare. Vi suggeriamo di scoprire i nostri consigli così che anche voi non abbiate più alcun dubbio su come scegliere una cintura da uomo. Siete pronti per scoprirli e memorizzarli per non fare più errori?

    Misura della cintura
    1 scegliere cintura uomo

    Scegliere la misura della cintura è assolutamente essenziale per poter fare un acquisto sensato. Dovete prendere la misura della circonferenza dei vostri fianchi, dove normalmente è posizionato il bottone e i passanti dei vostri pantaloni, e calcolare all’incirca 5 o 6 centimetri in più. Perché prenderla più lunga? Se non lo fate non riuscirete a chiuderla bene e infilare quel poco di lingua che resta all’interno del passante. Più lunga ancora non è conveniente, perché è davvero orribile cingere i fianchi con un doppio giro, ma se acquistate online e siete incerti, meglio abbondare che deficere.

    La grandezza della fibbia
    2 scegliere cintura uomo

    Se la fibbia è molto grande è decisamente poco elegante. Insomma grandezza e eleganza sono inversamente proporzionali quindi cercate di tenerlo a mente, soprattutto quando dovete affrontare una situazione formale. E in questo caso, è bene puntare su una fibbia in metallo oro o argento.

    Come scegliere il colore della cintura
    3 scegliere cintura uomo

    Non esiste un colore migliore di un altro ma semplicemente degli abbinamenti corretti e scorretti. In questo caso possiamo però sinceramente suggerirvi di inserire nel vostro guardaroba tre tipologie: una cintura nera da uomo, una marrone e un’altra colorata, che sia in corda, in pelle o in tessuto.

    Le cinture di pelle
    4 scegliere cintura uomo

    Le cinture di pelle da uomo sono facili da abbinare e sono degli evergreen che dovete assolutamente avere nel vostro guardaroba. Scoperti i colori, ora non dovrete far altro che acquistarle e ricordate che in questo caso la marca non è fondamentale ma lo è tantissimo la qualità. Accertatevi che sia veramente di pelle, perché quelle che solitamente non lo sono, in poco tempo rischiano di rovinarsi e di rompersi.

    Come scegliere una cintura elegante
    5 scegliere cintura uomo

    Se state per indossare un bell’abito da cerimonia da uomo e non sapete come scegliere la cintura può tornarvi utile pensare di abbinarla alle scarpe. Se avete scelto il nero per le scarpe dovete farlo anche per la cintura e in questo caso dovete avere l’accortezza dei sceglierla della stessa finitura, lucida se le calzature sono in vernice, opaca se lo sono anche le scarpe.

    655

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI