Speciale Natale

Come scegliere il costume da uomo: tutti i consigli

Come scegliere il costume da uomo: tutti i consigli
da in Consigli Moda Uomo, Costumi da bagno uomo, How To Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Come scegliere il costume da uomo: tutti i consigli

    E tu sai come scegliere il costume da uomo senza commettere errori? Ci sono delle attenzioni che dovresti avere ma, niente paura, siamo pronti per darti tutti i consigli dei quali hai bisogno. È probabile che fino a ieri ti sei limitato a seguire le tendenze o, addirittura, andare nei negozi e acquistare quello che più ti sembrava carino. L’hai provato? Sei sicuro che sta bene con i tuoi colori naturali? E con il tuo fisico? Ecco, queste sono tutte domande che ti dovresti porre quando fai un acquisto del genere. Dunque, cerchiamo di risolvere tutti questi dubbi scoprendo come scegliere il costume da bagno da uomo senza incappare in inutili ed orribili errori.

    Slip tropicale Dsquared2

    Sei alto e pratichi sport quindi ha un bel fisico asciutto e atletico? Cosa vuoi che ti diciamo: puoi permetterti di tutto! Puoi indossare gli slip e i boxer e puoi persino osare con le fantasie multicolor, come le stampe tropicali. Fa attenzione solamente alla tua carnagione: se sei molto chiaro e fatichi ad abbronzarti, punta su costumi da bagno dalle tinte fredde.

    Dolce e Gabbana slip nero

    Non tutti gli uomini atletici e con gli addominali ben scolpiti godono di una bella altezza. Se sei un amante dello sport, lo pratichi con devozione ma non altissimo, allora deve trovare qualcosa che ben si adegui alla tua corporatura. Il nostro consiglio è quello di indossare dei costumi da bagno non troppo lunghi (tipo quelli da surf). A te sono concessi boxer a vita bassa e anche i parigamba. Una buona soluzione è rappresentata allo stesso modo anche dai costumi da bagno slip.

    Billabong, costume da bagno militare

    Quando si è alti ma anche piuttosto magri si rischia di mettere troppo in evidenza le gambe, che alle volte sembrano proprio dei fuscelletti.

    Se appartieni a questa categoria ti suggeriamo di evitare fortemente slip e shorts troppo corti, ma punta su modelli che coprano per buona parte le cosce.

    JW Anderson costume

    Se sei alto ma non sei troppo magro quale costume da bagno da uomo dovresti scegliere? Niente paura, c’è una buona soluzione anche per te! In questo caso ti suggeriamo semplicemente di preferire modelli che siano caratterizzati da colori scuri, come nero, blu e verde militare, e che siano shorts.

    Loro Piana costume

    Il costume da bagno da uomo ideale per chi non è troppo alto è quello che riesce a slanciare la propria silhouette. Deve essere molto asciutto e lineare, non a vita troppo bassa e nemmeno proposto in tonalità chiare. Dunque, punta su uno shorts scuro che arrivi poco più giù dell’ombelico.

    Polo Ralph Lauren costume

    E per chi non ha più l’età? Niente paura, se non sei più giovanissimo, quindi hai superato i 35 anni, ti suggeriamo di preferire qualcosa di sobrio. Per te valgono le stesse regole già menzionate ma bisogna evitare con forza fantasie da ragazzini e troppo estrose, come quelle hawaiane, teschi e simili. Le micro trame, invece, sono bene accette.

    808

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli Moda UomoCostumi da bagno uomoHow To Moda UomoModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI