Speciale Natale

Come scegliere i jeans da uomo: i consigli da seguire [FOTO]

Come scegliere i jeans da uomo: i consigli da seguire [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Jeans, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    In molti non si sono mai chiesti come scegliere i jeans da uomo eppure bisognerebbe sempre fare i conti con il proprio fisico e con le ultime tendenze moda e proposte disponibili negli store. Ci sono dei veri e proprio consigli da seguire, dei suggerimenti pensati per chi non vuole sbagliare la selezione di questo capo di abbigliamento evergreen e che vogliamo rivelarvi in questo articolo. Innanzitutto è bene fare luce su un punto: esistono vari tipi di jeans. Non parliamo in questo caso di tessuto ma proprio di forme, perché ci sono quelli a gamba larga, stretta, con fondo svasato, a vita alta, media o bassa. E anche semplici, con lavaggi particolari, delavé, elasticizzati, con applicazioni o strappi. Siete sicuri di aver scelto quello più adatto?

    Quelli che consideriamo i migliori jeans da uomo non sempre sono i modelli più adatti a uno o all’altro. Partiamo dall’idea che, tessuto a parte, non esiste un pantalone migliore di un altro, ma solo creazioni di tendenza. Quello che invece bisogna capire è quale proposta scegliere ovvero quale taglio o forma. Come ben sapete, il più diffuso è sicuramente quello dritto, e tra questi troviamo i jeans da uomo di Diesel, un vero e proprio must have che presenta diversi dettagli. A chi sta bene? Praticamente a tutti perché veste bene qualsiasi corpo.

    Nell’universo maschile ultimamente sono molto diffusi gli skinny jeans, ovvero quelli aderenti. A chi stanno bene? Cari ragazzi, questo sono piuttosto difficili da indossare e sono consigliati soprattutto a chi ha gambe snelle e slanciate ma non troppo magre.

    Tra i jeans uomo di Zara, se li cercate, ne troverete diversi esempi. Mai sentito parlare dei joggers? Sono quei pantaloni che imitano i modelli della tuta ma che hanno il cavallo basso. Sono molto comodi, per niente formali, e regalano uno stile sporty hip hop che piace solamente agli appassionati del genere. Molto interessanti, invece, i jeans da uomo a vita bassa, perché donano a diverse tipologie di silhouette ma qualora desiderate qualcosa di un po’ più contenitivo, ma non a vita altissima, è bene optare per un modello medio, come i jeans da uomo di Gas.

    Durante la calda stagione vi è concesso indossare i bermuda in jeans, da coordinare a t-shirt da uomo o a camicie semplici, colorate o fantasia, mentre a lavoro è bene ricordare di preferire i modelli lisci, senza particolari lavaggi né tantomeno strappi o applicazioni. Durante il tempo libero, invece, date pure sfogo al vostro estro creativo.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCome vestirsiConsigli Moda UomoJeansModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI