Come scegliere gli occhiali da sole per l’uomo: 5 consigli da seguire

Come scegliere gli occhiali da sole per l’uomo: 5 consigli da seguire
da in Accessori uomo, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo, Occhiali Uomo
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31/07/2015 18:47

    0 scegliere occhiali da sole uomo

    In tanti si chiedono come scegliere gli occhiali da sole per l’uomo eppure non è poi così complicato, perché basta provarne qualcuno, e siamo sicuri che ognuno di voi abbia perso qualche minuto all’interno di un negozio di ottica, per capire qual è il modello più adeguato. Spesso, però, ci si lascia trascinare dalle tendenze perdendo di vista effettivamente quali sono le montature migliori per sé. Oltre al fatto che le lenti devono essere buone e ben protettive, ecco una guida per capire quali sono gli occhiali da sole da uomo più adatti.

    1 occhiali da sole uomo goccia

    Gli occhiali da sole a goccia rappresentano un vero e proprio evergreen: ricordate Top Gun? Sono detti anche aviator o pilot ma a chi stanno veramente bene? A dirla davvero tutta, questi si adeguano a moltissime tipologie di viso, l’unica vera accortezza che dovete avere è la grandezza: se avete il viso piccolo, preferite un modello con lenti della dimensione adeguata, mentre se avete il volto grande potete scegliere una montatura più importante.

    2 occhiali da sole uomo specchiati

    Una delle grandi tendenze estive degli occhiali da sole maschili è quella che prevede l’uso delle lenti a specchio, o mirrored. Queste sono disponibili in vari colori anche piuttosto energici, come il rosso, l’arancione e il viola, ma stanno davvero bene a tutti? In realtà chi ha la carnagione troppo chiara è bene che li eviti perché il contrasto spesso è troppo forte ed è meglio preferire una cromia più calda e meno marcata.

    3 occhiali da sole quadrati

    Come scegliere la montatura da uomo adatta al viso? È semplice, bisogna creare dei contrasti di forma. Ciò vuol dire che se avete il viso quadrato con linee molto decise e dure è bene puntare su modelli tondi o ovali, mentre se al contrario l’avete rotondo potete osare con frontali più spigolosi. Rientrate in questa seconda categoria? Per voi consigliamo occhiali da sole quadrati, rettangolari o squared, ovvero tutti quei modelli con frontale spigoloso.

    4 occhiali da sole uomo tondi

    Gli occhiali da sole tondi stanno bene agli uomini che hanno il volto con forma quadrata o a diamante o comunque che abbiano la mascella piuttosto pronunciata. La montatura rotonda, o ovale, serve per ammorbidire i tratti troppo duri del viso.

    5 occhiali da sole uomo sportivi

    Gli occhiali da sole sportivi da uomo si chiamano in questo modo perché vanno utilizzati quando si fa sport all’aria aperta. Andate a correre, in bicicletta o fate attività sotto il cielo? Allora puntate su modelli avvolgenti e performanti ma ricordate che nel tempo libero è meglio utilizzare dei sunglasses più fashion.

    697