Come scegliere gli occhiali da sole per l’uomo: 5 consigli da seguire

Come scegliere gli occhiali da sole per l’uomo? Bisogna tenere conto della forma del viso per riuscire a trovare il modello perfetto. Gli occhiali da sole giusti per un viso allungato da uomo sono sicuramente diversi da chi lo ha squadrato o rotondo. Ecco 5 semplici consigli per riuscire a trovare quelli più adatti a sé.

da , il

    In tanti si chiedono come scegliere gli occhiali da sole per l’uomo, per questo motivo vogliamo fornirvi ben 5 consigli da seguire per non sbagliare. Per trovare l’accessorio più adatto a sé, è importante seguire delle pratiche e semplici regole. Se credete di non essere in grado di applicarle o volete ignorarle perché preferite cavalcare l’onda delle tendenze moda del momento, abbiamo comunque in suggerimento. Entrate in un negozio di occhiali da sole ben fornito, provatene qualcuno, guardatevi per bene allo specchio e siate sinceri con voi stessi: vi donano? Per evitare di restare delusi dall’immagine riflessa, applicate i nostri consigli e scoprite come scegliere gli occhiali da sole per l’uomo.

    Occhiali da sole: forma viso uomo, come sceglierli?

    Occhiali da sole forma viso uomo

    Per poter scegliere quali sono gli occhiali da sole adatti al viso uomo, bisogna prendere in considerazione i propri lineamenti. Occhiali da sole e forma viso uomo camminano di paripasso: ciò vuol dire che per scegliere i primi, bisogna tener conto del secondo. In linea di massima, i modelli squadrati donano di più a chi ha un viso rotondo e paffuto, mentre chi ha un volto irregolare e spigoloso potrà scegliere tra i migliori occhiali da sole tondi da uomo. Avete una forma ovale? Siete fortunati! A voi stanno bene tutti gli occhiali da sole da uomo.

    Come scegliere gli occhiali da sole uomo viso grande

    Come scegliere gli occhiali da sole uomo viso grande

    Gli occhiali da sole a goccia da uomo rappresentano un vero e proprio evergreen. Sono detti anche aviator o pilot ma a chi stanno veramente bene? A dirla davvero tutta, questi si adeguano a moltissime tipologie di viso, l’unica vera accortezza che dovete avere è la grandezza: se avete il viso piccolo, preferite un modello con lenti della dimensione adeguata, mentre se avete il volto grande potete scegliere una montatura più importante.

    Come scegliere gli occhiali da sole uomo per viso squadrato

    Come scegliere gli occhiali da sole uomo per viso e squadrato

    Nel caso in cui abbiate una forma del volto irregolare, sappiate che vi converrà preferire montature dalle silhouette morbide. In pratica fareste bene a scegliere quelli non spigolosi, dunque piuttosto tondeggianti. Vi siete sempre chiesti a chi stanno bene gli occhiali da sole tondi? Ecco, ora avete finalmente trovato una risposta.

    Come scegliere gli occhiali sole uomo per viso ovale

    Come scegliere gli occhiali sole uomo per viso ovale

    Come scegliere gli occhiali da sole uomo per viso ovale? In realtà, chi ha i tratti non troppo marcati, né spigolosi ma nemmeno tondeggianti, potrà acquistare tutti i sunglasses che desidera. Non ci sono limiti, perché l’uomo con viso ovale può sfoggiare montature tonde o squadrate, tartarugate o trasparenti. L’unica accortezza è quella di tenere conto della grandezza del frontale: deve essere direttamente proporzionale a quella del viso.

    Come scegliere gli occhiali da sole viso tondo uomo

    Come scegliere gli occhiali da sole viso tondo uomo

    Gli uomini che hanno il viso tondo devono preferire dei modelli dalle linee spigolose. Solo in questo modo potranno bilanciarsi e rendere più allungato il volto. Fate spazio agli occhiali da sole specchiati con lenti squadrate, o anche alle mascherine avvolgenti, come quelle sportive.