Speciale Natale

Come indossare le Birkenstock da uomo: consigli per non sbagliare look [FOTO]

Come indossare le Birkenstock da uomo: consigli per non sbagliare look [FOTO]
da in Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, How To Moda Uomo, Moda Uomo, Scarpe Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Sapete come indossare le Birkenstock da uomo? Quali sono i migliori look che potreste realizzare con queste calzature? A volte si rischia di sbagliare e si finisce col creare degli outfit tutt’altro che piacevoli. Non è un caso, infatti, che queste scarpe aperte, perfette per l’estate e decisamente molto confortevoli, spesso sono al centro di polemiche. Insomma, indossare le Birkenstock con i calzini non è assolutamente una buona idea, soprattutto quelli bianchi e di spugna. Bisogna innanzitutto metterle a piedi nudi e poi indossare i capi di abbigliamento giusti affinché il risultato sia armonioso e omogeno. Non sapete come fare? Scoprite con noi come abbinare i sandali Birkenstock da uomo e vedrete che non sbaglierete mai più look.

    A volte, le Birkenstock da uomo indossate, non riscuotono grande successo ma la colpa è di chi le indossa, non delle calzature in sé. C’è chi ammette che queste siano semplicemente ed oggettivamente brutte, ma anche questa è un’affermazione totalmente da rivedere. Insomma, come abbinare le Birkenstock da uomo e allontanare ogni critica, anzi far ricredere tutti? Non è difficile realizzare un bel look, perché in fondo non ci sono delle regole particolari da seguire.

    Innanzitutto c’è da dire che il termine Birkenstock è un marchio e questo realizza varie tipologie di calzature, anche se solitamente si intendono i sandali, sia quelli stile ciabattina, che hanno la base accogliente e due fascette di pelle, sia quelli infradito. Solitamente i modelli preferiti dagli uomini sono quelli con le due fasce, dunque ora c’è solo da capire come calzarli alla perfezione. Ve lo diciamo subito, abbinare ciabatte e calzini e passeggiare liberamente per le strade del centro non farà altro che attirare una serie di sguardi e tanti giudizi negativi. Cosa fare? Niente, basta evitare di fare un accoppiamento del genere.

    Le Birkenstock non vanno indossate con i calzini ma solamente a piedi nudi.

    A queste si abbinano bene i bermuda da uomo e i vari pantaloni, purché questi ultimi arrivano a strizzare le caviglie o comunque a scoprire bene i piedi. Se avete un jeans un po’ lunghetto, vi basterà arrotolarlo, e lo stesso vale per qualsiasi altro tipo di modello. Se siete in vacanza potete realizzate un look molto stiloso, magari con una camicia di lino, mentre se siete in città vi basterà optare per una t-shirt, un pantalone tinta unita e questi sandali.

    Le Birkenstock indossate da uomo sono tutt’altro che un’oscenità, ma un complemento comodo, pratico e, volendo, anche stiloso, con il quale realizzare ottimi outfit. Guardate nella nostra gallery i migliori e capirete come calzarle senza problemi.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come vestirsiConsigli Moda UomoHow To Moda UomoModa UomoScarpe Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI