Come indossare i jeans e sceglierli in base al proprio fisico

Come indossare i jeans da uomo e, soprattutto, come sceglierli in base al proprio fisico: questo è ciò che vi sveliamo oggi in fatto di moda maschile. Sì, perché c’è un jeans specifico per ogni fisicità, per questa ragione è importante scegliere il modello più giusto!

da , il

    Come indossare i jeans e sceglierli in base al proprio fisico

    I jeans da uomo non sono tutti uguali ed è bene capire come indossare i jeans e come sceglierli in base al proprio fisico e alla propria corporatura. Oggi, in fatto di moda uomo scopriremo insieme quali sono le dritte da seguire per indossare al meglio i jeans e, soprattutto, vi sveliamo tutti i fashion tips per imparare a scegliere il modello più giusto e corretto in base alla vostra fisicità. Ovviamente, sono moltissime le proposte fra cui scegliere, dai jeans con gamba dritta ai modelli regular fit, passando per i jeans skinny adatti a chi ha un fisico slanciato e ben definito, e i modelli più morbidi e relaxed, ideali per chi ha una corporatura robusta, fino ad arrivare ai jeans straight e ai modelli a zampa, perfetti per chi desidera slanciare la propria figura.

    Fisico slanciato e definito

    fisico slanciato

    Il fisico slanciato e definito è quello più facile da vestire, perché solitamente chi ha questa tipologia di fisicità può indossare praticamente tutto senza alcun problema.

    Per quanto riguarda i jeans da uomo, se avete un fisico alto, slanciato con gambe ben muscolose potete indossare diversi modelli di jeans: dallo skinny fit al regular, fino ad arrivare ai classici e intramontabili jeans straight con gamba dritta e i modelli bootcut, ideali per chi ama lo stile vintage e retrò.

    Fisico magro

    jeans fisico magro

    Per chi ha una fisicità molto magra, filiforme e con poca massa muscolare, il nostro fashion tips consiste nello scegliere i classici jeans dritti su tutta la gamba e con cavallo regolare.

    Da evitare assolutamente i jeans modello skinny e quelli con tessuto stretch, soprattutto in caso di gambe eccessivamente magre.

    Ma non è tutto, perché per chi ha un corpo troppo magro perfetti sono anche i jeans regular fit, i jeans straight e i modelli slim fit non troppo aderenti, che permettono libertà nei movimenti e una leggera aderenza sulle cosce.

    Altri modelli da segnalare sono i jeans dalla vestibilità morbida e con gamba affusolata, che avvolgono senza stringere.

    Fisico robusto con gambe grosse

    fisico robusto

    Per chi ha un fisico robusto con gambe grosse, molto muscolose e con una vita larga, è meglio optare per dei modelli di jeans da uomo che allungano la figura senza appesantirla o delinearla troppo.

    Ovviamente, da evitare in modo categorico sono i jeans skinny e regular fit, perché aderiscono alla coscia e delineano la silhouette.

    Il nostro consiglio è quello di optare per dei jeans a zampa, in quanto slanciano la figura, oppure, un altro jeans perfetto per chi ha una fisicità importante è quello dalla vestibilità larga e ampia, come il modello baggy.