Come coprire i capelli bianchi: i consigli per l’uomo

Come coprire i capelli bianchi dell’uomo? È possibile trovare un modo per nascondere una chioma che tende a schiarirsi a poco a poco? Su QNM potrete trovare una serie di soluzioni da prendere in considerazione per riuscire a coprire i capelli bianchi nel modo giusto.

da , il

    Come coprire i capelli bianchi: i consigli per l’uomo

    Come coprire i capelli bianchi dell’uomo? Può sembrare un’impresa piuttosto ardua ma ci sono varie soluzioni da prendere in considerazione e consigli da seguire per essere sempre al top. Di solito quando i primi capelli bianchi cominciano a comparire, in tanti cercano di trovare dei rimedi. Alcuni sono molto validi, altri fin troppo invasi. Eppure esistono soluzioni per tutti, quindi ognuno potrà trovare il modo giusto per nascondere i capelli uomo che ormai sono diventati bianchi o iniziano a tendere al grigio. Volete saperne di più? Scoprite i nostri consigli di bellezza per capire come nascondere i capelli bianchi uomo.

    Shampoo colorante per capelli bianchi uomo

    Shampoo colorante per capelli bianchi uomo

    Uno dei rimedi più semplici ma non troppo invasivi per nascondere i capelli bianchi è quello di ricorrere allo shampoo colorante. Ce ne sono diversi in commercio che possono fare al caso vostro.

    Come funzionano? In pratica si sceglie la colorazione più vicina a quella propria e si applica il prodotto su tutta la chioma. Man mano che laverete i capelli il colore andrà via. Infatti di solito l’effetto dello shampoo colorante svanisce dopo circa 8 lavaggi.

    È consigliato perché non agisce all’interno del capello e non intacca il cuoio capelluto, bensì riveste solamente la parte esterna di un film scurente.

    Tinte per capelli bianchi uomo

    Tinte per capelli bianchi uomo

    Le tinte per capelli rappresentano una soluzione permanente, ricrescita a parte. Di solito è una soluzione che in tanti non gradiscono perché dura davvero poco. Non è colpa della tinta in sé bensì proprio della ricrescita, che nel giro di 15-20 giorni torna a spuntare e mostrare i primi capelli bianchi.

    Rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi

    Rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi

    Meno invasivi di tinte e shampoo colorante, i rimedi naturali per coprire i capelli bianchi possono tornarvi utili soprattutto se non avete l’intera chioma depigmentata. Innanzitutto potreste fare degli impacchi con il the nero, perché si tratta di un colorante naturale che renderà la vostra chioma più scura. Per usarlo vi suggeriamo di far bollire qualche foglia, prendere parte dell’infuso e metterlo dentro un flacone spray, con il quale potrete vaporizzare il prodotto.

    Anche la salvia è un ottimo colorante naturale e per usarla vi basterà ripetere la stessa operazione che vi abbiamo suggerito per il the nero.

    In alternativa potete fare uso di henné, caffè o anche olio di nocciolo e sesamo nero.