Come convertire le taglie americane e uk

Sapere come convertire le taglie americane e uk, ovvero quelle inglesi, nel corrispettivo italiano è davvero molto importante per acquistare capi di abbigliamento e scarpe senza incappare in problemi. Scoprite la corrispondenza delle taglie inglesi in italiane, sia per quanto riguarda i pantaloni sia per le maglie e imparate bene la tabella di conversione delle taglie jeans.

da , il

    Come convertire le taglie americane e uk

    Come convertire le taglie americane e uk? Trovare la corrispondenza di queste con le taglie italiane può sembrare davvero complicato e difficile, perché bisogna districarsi tra milioni di numeri che indicano larghezza e lunghezza dei pantaloni, spalle, torace e maniche delle maglie e grandezza delle scarpe. Per evitare di commettere errori e fare continuamente dei resi, è necessario convertire le taglie americane e uk in italiane in tutta sicurezza. In questo articolo vi offriamo nozioni e strumenti per aiutarvi in questa impresa per poter acquistare ciò che desiderate senza timori. Scoprite tutto quello che dovete sapere per capire come convertire le taglie americane e inglesi in quelle italiane.

    Taglie americane

    Se vi è capitato di entrare in un negozio in America, forse avrete notato che i capi di abbigliamento vestono in maniera più abbondante rispetto a quello a cui siamo abituati di solito in Italia. Questo perché lo standard dell’uomo medio americano è ben diverso da quello europeo. Ha un fisico più importante, quindi le taglie americane sono più grandi di qualche centimetro.

    Le taglie americane si esprimono in numeri da 34 a 48 quando si parla di abiti e cappotti. In questo caso per trovare il corrispettivo in Italia basta fare +10.

    Le camicie americane si identificano con le lettere dalla S alla XXL e con i numeri, da 14 a 18 e mezzo.

    Per quanto riguarda le taglie americane di felpe e t-shirt, si parla di lettere dalla XS alla XXXL.

    Le taglie dei pantaloni americani, jeans compresi, sono espresse in numeri che vanno da 29 a 42-43. Per trovare la corrispondenza, basta fare +15 circa.

    Taglie uk

    Le taglie uk, dette anche più comunemente taglie inglesi, si esprimono in modo diverso da quelle italiane. Per quanto riguarda vestiti, camicie e maglioni seguono la stessa regola di quelle americane, quindi basta fare +10. Diverso è il discorso che riguarda le taglie inglesi dei pantaloni. In Uk le misure si esprimono in pollici, mentre in Italia in centimetri. Per trovare la corrispondenza tra taglie inglesi e italiane bisogna moltiplicare quella uk per un fattore di 2,54 – un pollice corrisponde a 2,54 centimetri. In questo modo otterrete la misura del girovita.

    Taglie italiane

    Le taglie italiane uomo sono espresse in numeri che in genere vanno da 46 a 56. È facile però imbattersi in etichette con lettere che vanno dalla S alla XXL. Queste sono le corrisponde, proposte anche in centimetri:

    S = Taglia italiana 46 – giro torace cm 80-88, giro vita cm 75-79

    M = Taglia italiana 48 -giro torace cm 89-96, giro vita cm 80-84

    L = Taglia italiana 50 – giro torace cm 97-104, giro vita cm 85-90

    XL = Taglia italiana 52 – giro torace cm 105-115, giro vita cm 90-94

    XXL = Taglia italiana 54/56 – giro torace cm 115-120, giro vita cm 95-100

    Taglie pantaloni

    Per quanto riguarda le taglie dei pantaloni uomo è dunque necessario conoscere in centimetri il proprio girovita e la lunghezza della gamba. Ecco una tabella che vi aiuterà a trovare la corrispondenza delle taglie dei pantaloni uomo dove potrete vedere anche le taglie jeans con conversione.

    convertire taglie americane e uk pantaloni uomo
    Tabella conversione delle taglie pantaloni uomo

    Taglie camicie

    Le taglie delle camicie uomo si esprimo in numeri in tutto il mondo, eccezion fatta per quei brand che preferiscono usare il sistema internazionale in lettere, che vanno dalla XS al XXL. Ecco una tabella che vi aiuterà ad effettuare la conversione delle taglie delle camicie americane e inglesi in quelle italiane.

    convertire taglie americane e uk camicie uomo
    Tabella conversione delle taglie camicie uomo

    Taglie giacche e giubbotti

    Per giacche e giubbotti bisogna aggiungere alle taglie uk e americane +10 per ottenere quelle italiane. Ecco una pratica tabella riassuntiva, che vale anche per gli abiti uomo.

    convertire taglie americane e uk  giacche e giubbotti uomo
    Tabella conversione delle taglie di giacche e giubbotti uomo

    Taglie felpe

    Per quanto riguarda le taglie delle felpe americane, italiane e inglesi bisogna adeguarsi soprattutto al sistema internazionale, che è poi quello americano, che si esprime in lettere. Ecco la tabella che vi aiuterà ad acquistare senza problemi felpe Adidas, Nike e Supreme.

    convertire taglie americane uk felpe
    Tabella conversione delle taglie felpe e magliette uomo

    Taglie magliette

    La stessa tabella delle felpe vale anche per trovare le taglie delle magliette inglesi e Usa senza problemi.

    Taglie scarpe

    Capitolo a sé lo merita la conversione delle taglie delle scarpe uomo. In questo caso bisogna prendere in considerazione la lunghezza in centimetri e trovare la corrispondenza. Solo in questo modo sarà facile capire quali sono le taglie delle scarpe Adidas, Vans e in genere quelle di produzione americana e inglese. A seguire la tabella delle taglie scarpe uomo.

    convertire taglie americane e uk scarpe uomo
    Tabella conversione delle taglie scarpe uomo