Come abbinare la giacca da uomo con i jeans: i look casual da seguire [FOTO]

Oggi vi sveliamo come abbinare la giacca da uomo con i jeans per creare e vi segnaliamo quali sono i look casual più cool da seguire. Quindi, per scoprire tutti gli outfit che è possibile creare con giacca da uomo e jeans, sfogliate la nostra gallery!

da , il

    Se vi state chiedendo come abbinare la giacca da uomo con i jeans, oggi noi di QNM vi sveliamo i look casual più trendy e glamour da seguire e da cui prendere ispirazione. Sì, perché chi l’ha detto che la giacca da uomo può essere abbinata solo a un pantalone elegante?! La giacca da uomo è perfetta da abbinare a un jeans scuro oppure chiaro, con o senza strappi; il risultato? Sicuramente un look casual di grande tendenza, accattivante e che non passa di certo inosservato. Ma non è tutto, perché in fatto di moda uomo, per abbinare al meglio la giacca al jeans è necessario che questa non faccia parte di un abito, per cui noi consigliamo di optare per le giacche modello blazer slim fit, che donano un’allure più casual e ricercato a tutto il look.

    In più, abbinando le giacche da uomo ai jeans è possibile creare anche outifit casual ma dal mood vintage, retrò e dandy; in questo caso, il nostro fashion tips consiste nello scegliere una giacca slim fit in lana, meglio se in tessuto check oppure spigato, da abbinare a un jeans regular fit slavato, effetto used. Quindi, se siete curiosi di scoprire come abbinare la giacca da uomo con i jeans, non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica e scoprire tutti i look casual da seguire!

    Giacca uomo chiara e jeans scuro

    giacca chiara jeans scuro

    La giacca da uomo chiara è perfetta per essere abbinata a un jeans scuro, per un look casual e sporty di grande tendenza.

    Questo outfit può essere completato con delle sneakers bianche a riprendere il colore della giacca e una t-shirt monocolore e a girocollo da indossare sotto la giacca, ovviamente anche questa deve riprendere il colore del capospalla.

    Ma non è tutto, perché se si desidera sfoggiare un look casual e chic al tempo stesso, si può optare anche in questo caso per una giacca slim fit dalle tonalità chiare, come il beige e il marrone, da abbinare a un jeans scuro dalla vestibilità regolare e con gamba dritta, e per completare il look ideali sono i mocassini in pelle.

    Giacca a quadri da uomo e jeans

    giacca quadri jeans

    Un altro abbinamento imperdibile, è quello che vede protagonista la giacca da uomo a quadri da abbinare a dei jeans slim fit. Questo abbinamento è perfetto se si desidera sfoggiare un outfit casul sì, ma chic e ricercato al tempo stesso; in più, questo abbinamento è adatto a diverse occasioni d’uso, sia formali sia informali.

    Il nostro consiglio è quello di scegliere per delle giacche dalla vestibilità regular, in lana e in tessuto check, da abbinare a un jeans scuro con gamba dritta e dal design semplice e minimal.

    Giacca da uomo doppiopetto con i jeans

    giacca doppiopetto jeans

    La giacca da uomo doppiopetto è perfetta da abbinare con il jeans, per creare outfit casual e ricercati, dal mood dandy e dall’animo retrò.

    Il nostro consiglio per sfoggiare un outfit vintage chic, è quello di scegliere una giacca doppiopetto blu navy con bottoni in contrasto, da abbinare a un jeans slim fit e dei mocassini, oppure, delle comode ed eleganti slippers.

    Al contrario, se si desidera sfoggiare un look dandy e casual è meglio optare per una giacca doppiopetto regular fit da abbinare a dei jeans slavati con strappi e toppe, effetto used, e dei mocassini in pelle marrone con deliziose nappine tono su tono.