Speciale Natale

Come abbinare la camicia nera per un look stiloso e mai banale [FOTO]

Come abbinare la camicia nera per un look stiloso e mai banale [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Camicie uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Sai come abbinare la camicia nera? Spesso si rischia di realizzare dei look banali e scontati ma basta davvero poco per rendere tutto l’outfit più stiloso. È vero che con un jeans si risolve tutto e in effetti non possiamo non consigliarvi, tra i vari abbinamento, anche quello con il pantalone in denim, ma potete anche optare per dei chinos in cotone, magari anche in una tinta brillante, potete calzare delle scarpe insolite, così per dare vivacità al tutto e, ovviamente, aggiungere una bella giacca o persino indossare la camicia nera aperta mostrando in questo modo la maglietta sottostante, magari una simpatica t-shirt con scritta e disegno.

    Insomma, sappiamo bene come abbinare la camicia bianca, perché in fondo è davvero un capo evergreen adatto ad ogni singola occasione, ma quella nera, in effetti, qualche insidia la nasconde. Iniziamo con i look da giorno, perché questo capo di abbigliamento è decisamente molto formale, rock e rigoroso, quindi per andare a lavoro può andar bene, purché la indossiate con parsimonia; per gli ambienti lavorativi è sempre meglio sceglierne una chiara o a righe azzurre. Ad ogni modo, qualora non riuscite a farne a meno nelle occasioni formali, vi consigliamo di coordinarla a completi color grigio medio e scegliere, se necessario, una cravatta grigia anch’essa.

    Per il tempo libero potete indossare la camicia nera con i jeans ma in questo caso vi consigliamo di aggiungere un tocco di colore, magari dato da un blazer in cotone verde intenso, rosso marsala o declinato in una delle cromie dichiarate tra le nuove tendenze del momento.

    L’abbinamento con un bel completo giacca e pantalone è sempre il favorito, soprattutto se in questo caso sceglierete una tinta più calda, come il caramello o il sabbia dorato. Se è estate, potete anche abbinare la vostra camicia nera, alla quale potete arrotolare con la dovuta attenzione le maniche fino al gomito, a un bermuda slim fit, quindi non troppo largo stile cargo né aderente.

    La camicia nera è un pezzo molto interessante per chi si appresta a realizzare un perfetto look da invitato a un matrimonio. Quella bianca resta sempre la grande favorita, ma negli ultimi anni la versione più scura piace sempre di più, soprattutto ai testimoni e agli amici strettissimi dello sposo. Infine, quando si parla di look da red carpet, sono tanti gli attori, americani e italiani, a osare con un look total black, come Christian Bale, il quale con questa mise ci ha persino ritirato un Oscar, George Clooney e Luca Argentero.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCamicie uomoCome vestirsiConsigli Moda UomoModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI