Come abbinare la camicia di jeans in modo stiloso [FOTO]

Come abbinare la camicia di jeans in modo stiloso [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Camicie uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Vi state chiedendo come abbinare la camicia di jeans in modo stiloso? Allora vuol dire che avete ancora dei grossi dubbi e delle enormi incertezze di fronte questo capo di abbigliamento molto easy e casual. La camicia di jeans da uomo, al contrario di quello che in molti pensano, si abbina bene quasi a tutto e sebbene sia adattissima per outfit da passeggio o uscita con gli amici sta bene anche con completo più formali. Avete mai provato a indossarla con la cravatta? In molti non osano nemmeno ma, credeteci, è un abbinamento molto azzeccato.

    Prima di addentrarci nei meandri delle proposte più particolari cominciamo da qualcosa di semplice. La camicia di jeans si abbina bene alla t-shirt bianca basic. Di sicuro, almeno una volta nella vita avete realizzato questo accostamento, portando la camicia sbottonata per metà o completamente svelando, in questo modo, la maglia sottostante, liscia, fantasia o caratterizzata da diverse scritte. Altro look molto bello è quello che la vede in accostamento con un cardigan aperto o con un bel maglione di lana grossa, perfetto per la stagione fredda.

    Abbiamo fatto accenno alla cravatta, che potete sempre provare per verificare se vi sentite a vostro agio. D’altra parte, il look blazer, di lino, cotone o di lana, con la camicia di jeans è azzeccatissimo, sia se punterete su una giacca a contrasto, quindi beige, nera o marrone, sia con quella blu della stessa sfumatura del denim.

    In molti si chiedono se camicia di jeans e jeans, inteso come pantalone, stiano bene insieme. La risposta non è esattamente semplice perché in questo caso è sempre bene scegliere due tipologie di denim diverse, per creare un po’ di contrasto; esempio: camicia chiara e pantalone scuro. Se non volete rischiare, sappiate che potete abbinare anche un jeans nero o meglio ancora bianco e una vasta scelta di pantaloni, da quelli più formali ai chinos fino ai bermuda, ideali per look estivi e stilosi.

    Di solito le camicie non sono sempre amatissime perché dopo il lavaggio bisogna, come dire, metterle in piega! Se siete, quindi, in cerca di trucchi per non stirare fate bene a regalarvi qualche camicia di jeans, perché anche stropicciate sono deliziose!

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCamicie uomoCome vestirsiConsigli Moda UomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/05/2015 18:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI