Come abbinare la camicia alla giacca: spunti di stile per un look alla moda [FOTO]

Come abbinare la camicia alla giacca: spunti di stile per un look alla moda [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Camicie uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Come abbinare la camicia alla giacca? Non è una questione molto complicata ma è bene sapere che potete attingere a numerosi consigli e spunti di stile per realizzare un bel look alla moda. Giacca e camicia rappresentano il binomio perfetto e sbagliare l’abbinamento, ammettiamolo, è praticamente impossibile, sebbene alcuni hanno dimostrato di sfidare tutte le leggi del fashion e hanno commesso degli errori, anzi degli orrori da dimenticare. A volte, però, proprio per non sbagliare rischiando di eccedere si rischia di apparire banali, troppo banali e questo, in effetti, non lo desidera nessuno. Per abbiamo deciso di fare un ripasso e riscoprire insieme le norme del buon vestire.

    Ci sono giacche da uomo da indossare in numerose evenienze e allo stesso modo camicie per ogni occasione. Abbinare insieme questi due capi di abbigliamento, dunque, si rivela sempre e comunque la scelta migliore. Non sempre, però, si effettuano le combinazioni giuste quindi è giunto il momento di vedere insieme qualche esempio per creare dei look very fashion.

    Si tende sempre ad abbinare la camicia bianca con un blazer che va dal blu al grigio e si pensa di aver fatto un ottimo lavoro. Certamente non sbagliate ma non vi contraddistinguete dalla massa puntando su un outfit del genere. In questo caso è bene accessoriare con cravatta o papillon, bretelle e qualche altra cosa, senza eccedere però. Sulla stessa scia si utilizzano anche le camicie azzurre e qualche volta quelle rosa chiaro. Negli ultimi tempi va invece molto di moda l’utilizzo della camicia di jeans abbinata a una giacca a uno o due bottoni e di sicuro, in fatto di look , è decisamente più trendy.

    Sappiate che, per uscire fuori dal coro ma non risultare ‘anomali’ potete osare con le fantasie, e non stiamo parlando delle solite righe. Potreste, tanto per fare un esempio, abbinare una camicia bianca a un blazer a pois o caratterizzato da una trama tropicale, ideale per l’estate. Scegliere un blazer arricchito da applicazioni 3D oppure scegliere un modello che ha la fodera interna in seta multicolor con paisley o altre stampe. Potreste persino osare con una doppia fantasia, in fondo lo fa anche Giorgio Armani, che in diverse occasioni in passerella ha mixato giacche a righe con camicie a pois, utilizzando però colori molto scuri come grigio e nero, risultando allo stesso tempo unico e sobrio.

    Nella nostra gallery, ad ogni modo, potrete vedere diversi look su come abbinare giacca e camicia: non

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCamicie uomoCome vestirsiConsigli Moda UomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI