Speciale Natale

Come abbinare i gemelli: dall’abito alla camicia, i consigli da seguire [FOTO]

Come abbinare i gemelli: dall’abito alla camicia, i consigli da seguire [FOTO]

    Come abbinare i gemelli? Non sono degli accessori molto difficili da indossare eppure, dall’abito alla camicia, ci sono alcuni consigli da seguire per sfoderare sempre e comunque un look davvero stiloso e cool. Siamo abituati a pensare che i gemelli da uomo siano dei complementi che si possono e si devono mettere quando si va a una cerimonia importante o ci si sposa. È vero, sono molto formali ed eleganti ma ciò non significa che non possano essere sfoggiati in altre evenienze. Volendo, ci potreste uscire tutti i giorni, anche se ciò presuppone che tutti i giorni mettiate la camicia con il polsino adeguato.

    Negli anni, infatti, i gemelli o cufflinks hanno cambiato decisamente il loro aspetto. Le case di moda ne hanno realizzati tantissimi e non solo in oro o in argento ma anche in acciaio e persino in tessuto. Per molto tempi i gemelli a forma di gomitoli l’hanno fatta da padrone soprattutto tra i più giovani e anche quelli a forma di teschio o di personaggi particolari, come quelli di Star Wars o della Lego. Insomma, ce ne sono di ogni genere e tipologia, da quelli più easy alle creazioni più ricercate, vere e proprie opere d’arte di alta gioielleria. Questi possono essere abbinati a molte camicie e a molte giacche, potete persino indossarli con lo smoking, anzi in questo caso il loro utilizzo è particolarmente richiesto.

    I gemelli da camicia aggiungono sempre e comunque un tocco unico all’intero look e per essere indossati dovete assolutamente scegliere quelle con polsino alla francese, ovvero quello doppio, ripiegato su se stesso. Questo modello ricorda visivamente quello dei moschettieri e in effetti stiamo parlando proprio di quelli.

    Ad ogni modo, se state pensando che sia davvero molto complicato indossare una camicia bianca con doppio e ingombrante polsino, potete optare per quello singolo che prevede la doppia asola. È una versione più easy, che potete mettere tutti i giorni e che potete coordinare a qualsiasi tipologia di gemelli.

    Come abbinarli? Ad oggi, non esiste più una regola aurea, nemmeno per quanto riguarda il settore nuziale. L’abito da sposo richiede i gemelli, questo è vero, ma nel vostro grande giorno potete scegliere quelli che preferite. Sarebbe il caso optare per quelli più preziosi o magari regalati dalla sposa o dalla famiglia ma se c’è un certo legame dietro una forma o figura particolare, potete scegliere dei gemelli da camicia stravaganti e insoliti. Nella vita lavorativa, invece, è bene mantenere un po’ di formalità e far sì che gemelli e cravatta, o fermacravatta, siano assolutamente coordinati.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoConsigli Moda UomoModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI