Come abbinare i calzini da uomo per uno stile impeccabile

Come abbinare i calzini da uomo per uno stile impeccabile
da in Accessori uomo, Come vestirsi, Moda Uomo

    Come abbinare i calzini da uomo con stile

    Ma voi siete proprio sicuri di sapere abbinare i calzini da uomo e realizzare un look dallo stile impeccabile? Purtroppo, non tutti ne sono capaci e in molti realizzano dei veri e propri disastri. C’è chi per sembrare irresistibile esagera troppo e chi invece per sentirsi raffinato sbaglia completamente outfit. Insomma, non è sempre un disastro ma il pericolo si annida dietro ogni angolo. Volete andare sul sicuro? Scoprite con noi una serie di consigli per poter abbinare i calzini da uomo alla perfezione.

    Abbinamento con pantalone scuro

    1 calzini scuri

    Quando si scelgono i calzini da uomo da abbinare a un pantalone classico, solitamente declinato in nero, grigio o blu, bisogna scegliere dei complementi scuri anch’essi. Nel caso del nero, la scelta più corretta è quella di indossare dei pedalini neri, nel caso di pantalone blu o grigio, bisogna indossare rigorosamente calzini blu scuro.

    Abbinare le calze a righe

    2 a righe

    Abbinare le calze a righe non è sempre semplice, perché c’è chi osa troppo e chi troppo poco. Sfatiamo un mito: queste si possono coordinare bene con i completi maschili più formali, purché la fantasia scelta sia sottile, sobria e poco ingombrate, anche diversa dalle righe.

    Abbinare i calzini colorati

    3 colorati

    Volete un look estroso, particolare e insolito? Potete cedere al fascino delle calze colorate purché siano abbinate a un vestito preciso. Vi sarà già capitato di vedere dei signori che al proprio completo gessato hanno abbinato dei calzini colorati. Ecco, è proprio da loro che dovete prendere spunto e ricordate di preferire dei modelli con righe tramate verticali. È più chic.

    Scarpe e calzini

    4 scarpe e calzini

    Un’altra regola importante è quella di abbinare bene il colore dei calzini a quello delle scarpe e anche al pantalone, ovviamente. Se scegliete delle scarpe in cuoio color marroncino potete anche osare con i pedalini bordeaux, per uno stile più ricercato.

    Abbinare i calzini grigi

    5 grigio

    Ammesso che siano sempre lunghi, e non quelli corti da coordinare solamente con le scarpe sportive quando si pratica attività agonistica e non, i calzini grigi si possono abbinare ai pantaloni chiari, soprattutto quelli in denim, e alle sneakers.

    580