Speciale Natale

Colori moda uomo Primavera/Estate 2015: le tendenze secondo Pantone [FOTO]

Colori moda uomo Primavera/Estate 2015: le tendenze secondo Pantone [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Collezioni Primavera/Estate 2015, Moda Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Colori moda uomo Primavera-Estate 2015: le tendenze secondo Pantone sono ben chiare, anzi vantano ben dieci sfumature cromatiche precisissime. Come ogni anno arriva il Fashion Color Report che svela la palette delle tonalità che caratterizzeranno buona parte delle prossime collezioni di moda uomo. Dieci colori, dunque, tra cui chiari e scuri, quasi tutti piuttosto classici e facili da accostare. A tal proposito, Pantone, oltre a dichiarare le nuance must del periodo, ha anche fornito chiare istruzioni per quanto riguarda i vari abbinamenti dei colori della stagione.

    Se tra i colori moda primavera/estate 2014 c’erano tantissime cromie chiarissime e pastello, per la stagione successiva troviamo una vasta scelta di cromie sobrie ma comunque più rigorose. Infatti, la palette di Pantone punta molto sulle sfumature del blu, del verde, del sabbia e del grigio. Le nuance selezionate sono Dusk Blue, Classic Blue, Treetop, Woodbine, Toasted Almond, Sandstone, Glacier Gray, Titanium, Lavender Herb e Marsala. Iniziamo subito con le prima due, perché sono due tonalità di blu, una più chiara e delicata, un azzurro cielo delizioso, mentre l’altro è quello classico e basico, tipico dei completi di Scervino e di Giorgio Armani.

    Treetop è il verde naturale, quello tipico delle foglie tropicali, mentre il Woodbine non è nient’altro che il verde-giallo, un po’ acido ma esclusivo e chic per l’estate. Sulle sfumature del grigio troviamo innanzitutto il Glacier Gray, che ha un aspetto argento e rigoroso; sulla sponda opposta c’è il Titanium, un grigio scuro e freddo, che ha venature metalliche ma è perfetto per gli eventi più formali. Molto belle anche le venature del sabbia, tant’è che nella palette dei colori di Pantone 2015 troviamo il Sandstone ma anche il Toasted Almond, la cromia che riprende alla perfezione quella della mandorla appena tostata.

    Molto bello e ideale per look easy e delicati il Lavender Herb, ispirato proprio al tipico ramoscello profumato e che si abbina alla perfezione con il sabbia e caramel. Infine, c’è la nuance Marsala, che è una varietà più scura del rosso di tendenza durante l’estate 2014. Questa varietà tenda verso il marrone e si accosta benissimo al sabbia ma anche al blu classico.

    Siete curiosi di scoprire tutti i colori moda 2015 per uomo e come abbinarli? Sfogliate la gallery e li vedrete tutti.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCollezioni Primavera/Estate 2015Moda UomoTendenze Moda Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI