Speciale Natale

Colori moda uomo Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze secondo Pantone [FOTO]

Colori moda uomo Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze secondo Pantone [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Moda Uomo, Moda Uomo Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i colori moda da uomo per l’autunno/inverno 2015-2016? Anche in questa stagione Pantone ha definito le tendenze selezionando le cromie top che devono assolutamente popolare il nostro guardaroba. Come sempre sono 10 le sfumature scelte con grande attenzione direttamente dai vestiti e gli accessori visti in passerella e tra questi c’è anche il marsala, quel rosso che tende al marrone, che contraddistingue il liquore siciliano, che è stato battezzato colore moda del 2015. E gli altri quali sono? Tonalità di verde militare, tocchi di rosa e di pesca ma anche senape, blu scuro e violetto. Scopriamo insieme quali sono le nuance must have da non farsi scappare.

    Mettete da parte i colori estivi freschi e briosi per fare spazio a tinte ben più calde e in linea con la stagione invernale. Pantone ci propone le 10 cromie da indossare nei mesi più freddi dell’anno: desert sage, stormy weather, oak buff, dried herb, marsala, biscay bay, cadmium orange, cashmere rose, reflecting pond e amethyst orchid. Cosa sono tutti questi nomi? Semplicemente quelli che l’Istituto ha scelto per definire le sfumature precise della stagione, ma analizziamole meglio per capire di quali tinte stiamo parlando e come abbinarle al meglio.

    Le tonalità neutre sono quelle che vanno per la maggiore e tra queste è bene selezionare il desert sage, un grigio molto chiaro che tende al verde, abbastanza freddo ma anche piuttosto rassicurante. Si abbina alla perfezione con l’oak buff, che è praticamente un giallo senape un po’ più scuro, ma anche con lo stormy weather, ovvero un grigio molto scuro, che ricorda proprio quello delle tempeste. Quest’ultima è una tonalità molto decisa e sicura, perfetta per l’ambiente lavorativo.

    Se vi piace il camouflage e vi piace seguire questa tendenza per l’autunno/inverno vi consigliamo di provare con il dried herb, un verde oliva molto cool e naturale, bello da usare anche in contrasto a sfumature strong, come il marsala, il rosso-marrone che vi abbiamo già annunciato essere il must color dell’anno.

    Il biscay bay invece è un elegante blu con riflesso verde, che ricorda fortemente le acque cristalline e profonde del Mediterraneo, che sta alle perfezione con le tinte considerate più femminili, come il cashmere rose, ovvero un caldo e tranquillo rosa antico, o con l’amethyst orchid, un violetto molto delicato e dolce. Se siete degli appassionati della moda retrò e vi piace lo stile anni 70 probabilmente non riuscirete a resistere al cadmium orange, un arancio molto chiaro, quasi pesca, mentre se siete agli antipodi e adorate le tinte più scure e rassicuranti, per voi c’è il reflecting pond, un blu molto scuro, che potete vedere, insieme a tutti gli altri colori moda autunno/inverno 2015-2016, sfogliando la nostra gallery.

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoAccessori uomoModa UomoModa Uomo Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI