Colori moda Pantone per l’autunno 2017 per l’uomo [FOTO]

I colori Pantone 2017 per l’autunno riservati all’uomo sono quelli da preferire per chi vuole realizzare look di tendenza. Il Color of the Year Greenery a parte, che ha dominato durante l’estate, tra i colori Pantone 2017 spuntano il blu deciso, il rosso acceso e moltissime altre nuance da scoprire e utilizzare con moderazione.

da , il

    I colori moda Pantone per l’autunno 2017 per l’uomo sono, per la prima volta, ben 20. Rispetto ai report rilasciati precedentemente dall’istituto, questa volta abbiamo ben 2 palette da 10 colori ciascuna. Di solito, infatti, Pantone sceglie le tonalità più in voga selezionandole durante la New York Fashion week ma questa volta ha redatto anche una nuova palette basata sulle tendenze moda viste sulle passerelle di Londra. È la prima volta in assoluto che i colori Pantone 2017 raddoppiano ma, andando a guardare bene quelli proposti, si noterà presto che alcuni sono molto simili, se non identici…

    Messo da parte il Pantone 2017 color of the year che è il greenery, una morbida e chiara sfumatura di verde, è il momento di capire cosa indossare durante i mesi più freddi scegliendo le tinte giuste. Rosso, giallo, rosa, blu e molte altre ancora si susseguono sulle due palette stilate dal noto istituto del colore ma quali saranno quelle più in voga e utilizzate? Scopriamolo subito.

    Colori moda uomo Pantone autunno 2017 da New York

    La prima palette che vogliamo svelarvi è quella incentrata sui colori Pantone autunno 2017 pescati sulle passerelle di New York, come è solito fare l’istituto specializzato nel mondo delle cromie.

    Ci sono tinte forti e altre più neutre, dal rosso Grenadine adatto per chi ama uno stile deciso fino al Tawny Port che è una variante di bordeaux molto scura. Su questa stessa scia di sfumature troviamo il Butterum che è molto simile al classico camel ma dall’effetto biscotto e Autum Maple che ricorda il colore delle foglie secche.

    Il colore Pantone uomo più neutro di questa palette è certamente il Neutral Grey che è possibile abbinare in tantissimi modi ed è particolarmente adatto per gli abiti più formali. Accanto a questo troviamo il Navy Peony, una variante di blu molto scuro che dà il meglio di sé sui capi di abbigliamento in velluto e jacquard.

    Completano la palette dei colori moda Pantone 2017 i verdi, come il Golden Lime e lo Shaded Spruce, l’azzurro Marina e l’inaspettato rosa Ballet Slipper.

    Colori moda uomo Pantone autunno 2017 da Londra

    Per quanto riguarda la palette dei colori moda Pantone autunno 2017 rilasciata sulle tendenze cool viste nella capitale inglese possiamo sicuramente ammettere che ci sono molte tinte simili a quelle di New York e tante altre più neutre.

    Le sfumature più nude e delicate sono certamente rappresentate dal Copper Tan, che ricorda un beige albicocca, Toast dall’effetto biscotto, Otter che è un fango molto scuro, ma anche dal Lemon Curry e Golden Olive rispettivamente un giallo scuro e un verde acido.

    A questi poi si aggiungono i colori più decisi e forti ma anche quelli pastello da indossare per i look da giorno. Al posto del grenadine troviamo il rosso Flame Scarlet, il viola Royal Lilac, il rosa Primrose Pink e l’azzurro cielo Blue Bell. L’unica tinta davvero identica è il blu Navy Peony.

    Vi lasciamo alla nostra fotogallery per scoprire più da vicino tutti i colori autunno 2017 di Pantone dedicati alla moda uomo.