Speciale Natale

Collane uomo: i modelli dell’estate 2015 [FOTO]

Collane uomo: i modelli dell’estate 2015 [FOTO]

    È tempo di dare uno sguardo alle nuove collane da uomo per l’estate 2015: quali sono i modelli migliori? Come sempre, tendenze a parte, anche perché in questo caso parliamo di un accessorio evergreen che negli anni non è poi mutato molto, di collane maschili ce ne sono di ogni genere. Ci sono quelle in metallo, per lo più in acciaio, quindi silver e solitamente a catena, che possono essere semplici o caratterizzati da pendenti lisci, lavorati o colorati, quelle con cordoncino e quelle dalle quali pendono degli elementi coloratissimi o molto particolari, come le collane etniche, con piumette, frange e altri complementi insoliti e inaspettati.

    Tra le proposte più interessanti ci sono sicuramente le collane da uomo di Paciotti, tutte realizzate rigorosamente in metallo dalle quali pendono diversi ciondoli, soprattutto croci, pugnali ma anche complementi tondi, come bussole, che ben si legano ai bracciali da uomo 2015 del marchio. Qualcosa di simile lo troviamo anche nella ricca collezione di Gavello, particolarmente ispirata ai simboli dei templari, mentre le croci di Roman Paul hanno uno stile più sobrio ma allo stesso tempo dark.

    Vi piacciono le collane da uomo con le piastrine? Di proposte molto belle ce ne sono nella collezione di Diesel, che ne ha realizzate alcune con scritte anticate, o quelle di Icon Brand, accompagnate da altri pendenti. Anche tra le collane da uomo di Breil troviamo qualcosa sempre impreziosita con piastrina oppure con elementi esagonali o tubolari arricchiti da cristalli. Forme più insolite e interessanti arrivano da Dsquared2, che ha messo a punto una serie di modelli con pesciolini e altri animali stilizzati, mentre Vivienne Westwood ha puntato tutto sul ruolo dello scheletro, presentato in formato oversize.

    Nella collezione Saint Laurent ci imbattiamo, invece, in una serie di collane da uomo etniche, realizzate in filo con pendente arricchito da frange ed elementi colorati a contrasto, così come nella serie di crezzioni targate Rina Lilienthal. Il teschio è l’immancabile protagonista di Alexander McQueen mentre per Dolce&Gabbana la proposta migliore è sicuramente rappresentata dalla collana rosario. Infine, ci sono anche quelle più sporty e casual, come quelle di Givenchy, che possono essere perfettamente abbinate ai nuovi bracciali maschili in pelle. Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi tutte le migliori collane da uomo per l’estate 2015.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI