Speciale Natale

Cinture da uomo 2015: da Calvin Klein a Louis Vuitton i modelli più belli [FOTO]

Cinture da uomo 2015: da Calvin Klein a Louis Vuitton i modelli più belli [FOTO]

    Tra le nuove cinture da uomo 2015 ci sono tanti modelli interessanti che vale la pena di scoprire. Da Calvin Klein a Louis Vuitton, passando per altri noti brand come Gucci, Hermes, Cartier e Armani, di proposte di stile ce ne sono quante ne volete e in tutti i colori e i materiali che desiderate. Va da sé che le classiche cinture in pelle da uomo vanno per la maggiore, perché più semplici da abbinare e soprattutto molto resistenti, nonché evergreen, ma anche quelle in suede, in tela o addirittura in corda intrecciate hanno conquistato un posto nel cuore degli appassionati di moda.

    Sebbene le scarpe siano importanti e le borse da uomo hanno acquisito un ruolo fashion nell’universo maschile, ciò che bisogna sempre avere nel proprio guardaroba è una bella cintura. Non una solamente, anche perché, nonostante esistano degli evergreen, ci sono alcuni modelli pensati per alcuni momenti e altri per evenienze diverse, che adesso vi sveleremo. Quella in pelle è considerata da tutti un must have e l’idea, di per sé, non è affatto sbagliata ma nemmeno del tutto vera. Che sia nera o in testa di moro, questa può essere indossata sia per andare a lavoro sia per uscire per un giro ma non va affatto bene per andare a una cerimonia, perché in questo caso bisogna scegliere innanzitutto un modello più liscio ed elegante ma soprattutto più sottile, perché i passanti dei pantaloni degli abiti eleganti sono più piccoli.

    Detto ciò, andiamo a scoprire quali sono le cinture 2015 più belle e non possiamo non iniziare la nostra selezione se non partendo dalle proposte di Armani, che nella sua collezione ha inserito numerosi modelli caratterizzati da loghi impressi su tutta la circonferenza e dal motivo a quadri bianco e nero, visto anche in passerella. Davvero molto cool anche le cinture da uomo di Louis Vuitton, per lo più in pelle di vitello e impreziosite da stampe su materiale ma in modo molto leggero e poco invasivo, al contrario di Vivienne Westwood che del suo motivo plaid sui toni dell’azzurro e del verde ne ha fatto una bandiera.

    Le cinture da uomo di Calvin Klein hanno uno stile molto semplice e pulito mentre sono decisamente più rock quelle di Diesel, con formati oversize perfetti per i jeans da uomo scelti per look casual. Tod’s e Fabi puntano molto sulle cinture intrecciate proposte soprattutto in corda ma anche in tessuto scamosciato. Esclusive e ironiche le proposte di Moschino, che ha caratterizzato i suoi modelli delle lettere in metallo stampate e multicolor, mentre le cinture da uomo di Cartier e di Hermes sono adatte a chi ha un mood assolutamente più sofisticato e unico.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi tutte le cinture da uomo 2015 più belle.

    519

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI