Chelsea boots per lui: da Dr Martens a Clarks, i modelli più belli [FOTO]

Chelsea boots per lui: da Dr Martens a Clarks, i modelli più belli [FOTO]
da in Moda Uomo, Scarpe Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Chelsea boots per lui: da Dr Martens a Clarks, vi presentiamo tutti i modelli più belli per creare look semplici ma cool. Ma prima di tutto vi chiediamo: conoscete questo tipo di scarpe? Gli stivaletti Chelsea, per chi non lo sapesse, sono calzature dalla punta tonda, arrivano all’altezza alla caviglia e spesso sono dotati di un elastico, che permette di calzarli con facilità. Sono nati in epoca vittoriana e pensati per andare a cavallo.

    Se siete stati attenti agli ultimi look più trendy della stagione, vi sarete accorti che i Chelsea boots da uomo sono essenziali, una vera e propria mania! Sono tra le scarpe uomo must have di questa stagione, un trend inarrestabile. Tutto è iniziato dagli stivaletti anfibi, come le Timberland e in seguito è stata la volta del loro ritorno. Ma perché piacciono così tanto? Tralasciando lo style, queste calzature sono pratiche e comode, sprovviste di laccetti e fibbie, quindi più leggere e confortevoli. Sono realizzate in pelle, il che le rende adatte anche quando il clima è più freddo e fuori piove. E poi si adattano alla perfezione a tutti i look, da quelli più casual a quelli formali da lavoro.

    Ma quali sono i modelli da uomo must have per essere dei veri fighi? I Chelsea boots Dr Martens sono tra i più amati sul mercato.

    Sono comodi e morbidi, disponibili in numerosi colori, tra cui tantissimi dall’effetto vintage. La maggior parte di quelli Tod’s sono realizzati in suede, spesso caratterizzati dagli iconici gommini, che contraddistinguono i mocassini fashion del brand. Praticissimi e confortevoli, sono anche gli stivaletti che potete trovare da Geox.

    Anche i Chelsea boots Clarks sono tra i più amati: rappresentano un grande classico, sono ideali per ogni look e per questo tra i migliori sul mercato. In alternativa, potete scegliere anche quelli più economici delle catene low cost, come i Chelsea boots H&M, Asos o Topshop. Desiderate qualcosa di davvero particolare? Gli stivaletti di Jeffery West sono ispirati ai modelli dei cow-boy: hanno la punta un po’ più stretta e più lunga del solito, sono realizzati in pelle spesso verniciata o arricchita di glitter e sull’elastico si possono trovare anche delle stampe, come la bandiera inglese.

    Siete curiosi di scoprire tutti i Chelsea boots più belli da non perdere? Ne troverete tantissimi sfogliando la nostra gallery!

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoScarpe UomoTendenze Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI