Cappotti uomo inverno 2014: i modelli da non perdere [FOTO]

Cappotti uomo inverno 2014: i modelli da non perdere [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Cappotti Uomo, Moda Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Il capo must di ogni stagione fredda è sicuramente il cappotto, per questo è bene essere informati e scoprire quali sono i modelli più belli e trendy dell’inverno 2014. In passerella gli stilisti ne hanno proposti molti, alcuni anche particolari, e ora che finalmente sono arrivati nei grandi store è il momento di fare un giro e provare il modello che meglio si addice al proprio stile e fisico. Ce n’è di lunghi e di corti, mono e doppiopetto, di classici e scuri ma anche di stravaganti e colorati. Scoprite tutti i cappotti di tendenza dell’inverno 2014 e non avrete più alcun dubbio al momento della grande scelta.

    Guardando le scorse sfilate abbiamo subito scovato il capo must dell’inverno, ovvero il doppiopetto. Su moltissime passerelle è stato proposto, immancabile e unico, è ancora lui il pezzo fondamentale del guardaroba maschile. Ma quale scegliere? In realtà ce n’è per tutti i gusti, da quelli più semplici a quelli asimmetrici, proposti anche nella collezione low cost di H&M. Molto lineari anche i cappottini proposti da Zara mentre da Balmain incontriamo qualche pezzo più particolare, realizzato in tweed. Molto belli anche quelli più lunghi, rigorosi, quasi in stile militare, che potete trovare esplorando la ricchissima collezione di Burberry Prorsum.

    Molti di essi sono colorati in tinte che non passano di certo inosservate, come il giallo ocra proposto da Daks e da Gucci.

    Quest’ultima maison, inoltre, ha puntato moltissimo anche sul celeste, sul bianco panna e sul verde militare, decorando il colletto con bordini di calda pelliccia. Se invece preferite puntare sul classico ma chiaro, vi consigliamo i modelli color camel, intramontabili e storici. Ad ogni modo l’inverno 2014 sorride ai colori scuri, il nero in primis, ma anche blu notte e grigio. Qui la scelta è davvero vasta, dai modelli a due bottoni di Prada a quelli con cappuccio di Zara, dagli impermeabili proposti da Fay a quelli più rigorosi e austeri di Dirk Bikkembergs.

    La stagione invernale di Armani, a differenza di molti altri, è all’insegna dei cappotti in velluto, possibilmente lunghi e da portare con abiti scuri. Spazio anche alle trame classiche ed eleganti, come i modelli in principe di Galles e i quadretti in stile anni ’70. Da non perdere, infine, i cappotti caratterizzati dagli alamari, che fungono anche da elementi decorativi, proposti, tra i tanti, da Saint Laurent.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCappotti UomoModa UomoTendenze Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:13
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI