Cappelli, must have dell’estate 2013: come indossarli

Cappelli, must have dell’estate 2013: come indossarli
da in Accessori uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    I cappelli sono uno degli accessori più di tendenza di questa torrida e piovosa estate. Elemento necessario per un outfit stiloso, il cappello viene sfoggiato durante la bella stagione allo stesso modo sia dagli uomini che dalle donne tanto da diventare un capo passepartout e interscambiabile. Diamo un’occhiata ai cappelli must have per questa estate 2013 e vediamo insieme come indossarli.

    Se prima la differenza tra l’accessorio maschile e quello femminile era molto netta, negli ultimi anni c’è stata una sorta di sovrapposizione di stili e democratizzazione di costumi tra questi due mondi che molto spesso sono arrivati a coincidere. E parliamo in particolare della moda uomo e donna i cui confini sono diventati molto labili rendendo dunque possibile la presenza di capispalla e accessori, come appunto i cappelli, unisex e quindi utilizzabili sia da lui che da lei.

    I cappelli donano stile a tutto il look quindi indossarli significa dare una connotazione ben precisa alla propria immagine. La cosa importante da tenere a mente è quindi capire come indossarli e in quali occasioni. Per avere un mood street style, i cappelli più adatti sono quelli da basket o baseball quindi con visiera grande che devono rigorosamente essere soltanto ‘appoggiati’ sulla fronte: durante l’estate questo dettaglio fashion deve essere scelto nei colori più cool come quelli fluo che abbinati a un paio di denim e una t-shirt qualsiasi rendono ricercato tutto l’outfit. Un esempio di total look ce lo danno le star che amano questo tipo di accessorio e lo indossano in tante occasioni più o meno formali: Rihanna, la regina del pop, ama un look da ‘ragazza del ghetto’ e spesso durante le sue esibizioni o nelle sue uscite mondane mette in testa un cappello baseball per essere ancora più cool.

    Altro modello intramontabile è il Borsalino che da sempre rende elegante chi lo indossa.

    Nel periodo estivo il fedora, questo il nome del marchio in alcuni paesi, è disponibile sia in paglia che in stoffa e si può scegliere tra bellissime tonalità sui toni del pastello. Occhio a non lasciarsi scappare i modelli in paglia che sono caratterizzati da colori accesi e fascetta a contrasto che ben si addicono a varie tipologie di viso e lunghezza di capelli.

    Non passa inosservato neanche il cappello Panama: originario dello stretto omonimo e diventato celebre grazie a Theodore Roosevelt che per primo decise di indossarlo, questo accessorio è stato usato dapprima soltanto dagli uomini. Successivamente il Panama è divenuto un modello must have e dall’eleganza indiscussa, sia che a indossarlo fosse un contadino sia che lo mettesse l’uomo d’affari. Negli ultimi anni anche le donne sfoggiano abiti eleganti con un Panama in testa sia nella versione classica che in quella più femminile con tesa larga.

    Segui tutte le tendenze e gli aggiornamenti su accessori e abbigliamento nella sezione Speciale Must Have per vivere un’estate davvero cool.

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 15:07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI