Capelli uomo medi‏: trucchi per portarli con successo

Capelli uomo medi‏: trucchi per portarli con successo
da in Capelli Uomo, Moda Uomo, Tagli capelli uomo
Ultimo aggiornamento:
    Capelli uomo medi‏: trucchi per portarli con successo

    Esistono molte acconciature diverse per gli uomini che prediligono un taglio di media lunghezza: uno tra i più trendy negli ultimi anni é l’effetto spettinato, che ricorda in parole semplici all’aspetto che si ha appena ci si alza dal letto. Tuttavia, questo look richiede molti più sforzi di quanti non se ne possano immaginare e molti uomini non hanno la benché minima idea di come poterlo realizzare. Ecco una guida utile per chi vuole proporre un taglio del genere questa estate.

    Il primo passo é quello di avere i capelli tagliati alla giusta lunghezza. Il taglio deve essere poi fatto a rasoio per scalarli il più possibile e, importante, sfoltirli con le apposite forbici per rendere la capigliatura leggera. Non sarà comunque sempre il taglio a determinare il risultato finale anche se é parte importante nella creazione dello stile desiderato.

    L’effetto spettinato lo si può ottenere in due modi:

    - Per chi é solito fare la doccia la sera prima di andare a dormire, i capelli, dopo essere stati tamponati con l’asciugamano, vanno cosparsi di crema o gel o mousse strutturante. La mattina, basterà passare solo le dita fra i capelli per sistemare le ciocche più selvagge.

    - Per chi la doccia preferisce gustarla la mattina, l’effetto spettinato lo si può ottenere anche tamponando bene i capelli con un asciugamano e strofinando poi le mani tra loro con il gel, la crema o la mousse strutturante, e iniziare a strutturare i capelli distribuendo bene il prodotto uniformemente. Lasciare cadere i capelli in modo casuale, e se necessario, creare delle ciocche che vanno in senso contrario alle altre ad intervalli casuali.

    Prendere come esempio più immagini che ritraggano personaggi famosi, può risultare utile quando si vuole ottenere un effetto spettinato, perché in effetti non é complicato, ma basta poco per passare dallo stile al ridicolo.

    -Tra i personaggi famosi che adottano questo stile prendiamo ad esempio Colin Farrell, dallo sguardo allucinato del cattivo ragazzo. Il suo look é caratterizzato da un taglio più corto ai lati e sulla nuca, mentre viene mantenuta la lunghezza sopra e sulla frangia. Taglio adatto a chi ha i capelli folti e lisci, la forma viene mantenuta da una mousse strutturante.
    colinfarrell

    -E che dire di Christian Bale? I suoi capelli la dicono lunga del suo stile.

    Il taglio medio scalato portato spettinato rende il suo aspetto sicuramente attraente per tutte le sue fan. Nel caso di Bale é il taglio in sé che dà la forma. I capelli sono portati al naturale, e pettinati solo con l’ausilio delle dita.
    christian-bale-sweaty

    -Altra icona del look spettinato é Robert Pattinson, il famoso vampiro della serie Twilight. Per ottenere questa bizzarra pettinatura Pattison fatica e non poco, considerato il fatto che per mantenere i capelli strutturati, senza farlo apparire, fa uso di una speciale pasta di fibra, dal fissaggio forte ed estremamente flessibile. Per dare la forma poi, utilizza una spazzola tonda con anima in alluminio e phon.
    robert_pattinson300

    Pare proprio quindi una gran fatica apparire belli e dannati, ma probabilmente il gioco vale la candela.

    594

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli UomoModa UomoTagli capelli uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:47
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI