Capelli uomo fronte alta: tutti gli stili

Capelli uomo fronte alta: tutti gli stili
da in Capelli Uomo, Moda Uomo, Tagli capelli uomo
Ultimo aggiornamento:

    Gli uomini che hanno la fronte alta a causa della stempiatura o semplicemente per una naturale attaccattura, hanno a volte difficoltà a trovare tagli e acconciature che mascherino la caratteristica del loro viso. Nella maggior parte dei casi i capelli lunghi non sono la scelta migliore: quindi è importante scegliere il giusto stile che nasconda la fronte lavorando bene sul taglio.

    La forma esteticamente più gradevole per il volto maschile è quella quadrata. Ogni taglio e stile pertanto, deve tentare di far apparire ogni viso quadrato e, al tempo stesso, ridurre l’ampiezza complessiva della fronte.

    Vediamo come adattare i vari stili in base alla fronte:

    Capelli lunghi:
    I capelli lunghi per gli uomini che hanno una fronte importante sono difficili da adattare perché la lunghezza e il peso dei capelli richiamano l’attenzione proprio lì. Per evitare che ciò accada, si dovrebbe optare per un taglio leggermente scalato sulla parte anteriore, per dare movimento e volume. Da evitare perciò di portare i capelli all’indietro, e, assolutamente vietata, la coda.
    lost_josh-beach 0026


    Capelli medi:

    I capelli medi offrono il massimo della versatilità per un uomo con una fronte alta. I tagli medi comprendono i tagli scalati, i tagli retrò e gli stili ricci che danno la possibilità di giocare su più strati ammorbidendo l’aspetto. I tagli medi danno anche l’opportunità di poter facilmente cambiare stile, passando da un un look trasandato ad uno elegante con pochi tocchi e per ridurre l’aspetto della fronte, è sufficiente che dai capelli se ne intraveda solo una parte, mediante un ciuffo o una frangia leggera e scalata.
    capelli medi jon bon jovi


    Capelli corti:

    I capelli corti sono i più usati tra i tagli di capelli fra gli uomini, perché si adattano perfettamente a chiunque, indipendentemente dalla forma del viso e dalla struttura dei capelli. Per chi ha una fronte alta è meglio portarli con la riga da parte oppure con una leggera cresta che cade sulla fronte.

    Se si decide per un taglio a spazzola, sarebbe opportuno sfoltire i capelli per ammorbidire la capigliatura a vantaggio dello stile.
    capelli corti jude law


    Capelli molto corti:

    Se l’attaccatura dei capelli è notevolmente sfuggente, un taglio super-corto può aiutare a nascondere il problema. I capelli più lunghi tendono ad enfatizzare la calvizie o il diradamento: più i capelli sono corti, più sembrano folti.
    capelli molto corti paul walker


    Consigli:

    I gel e le mousse devono essere applicati sui capelli ancora bagnati. Se usati sui capelli asciutti, li faranno apparire radi e appesantiti. I prodotti che si possono usare per nascondere il diradamento sono cere, pomate e creme strutturanti.

    514

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli UomoModa UomoTagli capelli uomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI