Capelli uomo estate 2011: idee e consigli da seguire

Capelli uomo estate 2011: idee e consigli da seguire
da in Capelli Uomo, Moda Uomo, Tagli capelli uomo
Ultimo aggiornamento:
    Capelli uomo estate 2011: idee e consigli da seguire

    La moda maschile si é evoluta dando uno stop al look classico dall’aspetto inespressivo e senza carattere. Con l’estate 2011 viene ridisegnato uno stile non strutturato, dai capelli selvaggi per un aspetto assolutamente virile e sexy. Ecco tutte le dritte per questa estate!

    Capelli bagnati, appena lavati, tirati all’indietro e un tocco di creatività, sono le componenti fondamentali per il look estivo di tendenza dell’estate 2011. I più famosi hair-styling del mondo, sono concordi sull’attribuire all’uomo di questa estate 2011, una personalità da ”boy band” un po’ cresciuto, dai capelli lunghi scalati e disordinati, ma dall’aspetto pulito.

    La parola d’ordine é il movimento e la moda ritrova la sua verve creativa giocando con fantasia sulle acconciature maschili, abbandonando il grounge degli anni ’90 per sperimentare nuove forme per una massima espressione del fascino.

    Capelli abilmente scolpiti, con frangia più o meno lunga, danno spazio a fantasia e creatività sperimentando ogni volta forme differenti. L’aspetto sportivo si mescola sapientemente con il classico.
    versace

    I capelli tirati indietro, come si é potuto vedere nelle sfilate di moda di Versace, Ermenegildo Zegna ed Etro, assumono uno degli aspetti principali nel fascino dell’uomo di questa estate, con un look naturale vagamente spettinato, ma di grande effetto.
    ermenegildo zegna3

    Potremmo quindi definire questa nuova tendenza ”wash and go”, che sottolinea il carattere di un uomo sicuro di sé, solare, ma attento al dettaglio, perché si tratta di fare apparire trasandato quello che in realtà non è.

    Appare quindi evidente che la frangia é la protagonista indiscussa di questa stagione, sia essa portata all’indietro, in avanti, di fianco o semplicemente arruffata all’insù.

    Per un uomo, adattarsi alle ultime tendenze di moda e hair-stayling, é diventato importante quanto per una donna. Cercare il proprio stile tra quelli proposti diventa quindi un’esigenza irrinunciabile, fonte di ispirazione per un nuovo look da esibire nella nuova stagione che sta per arrivare.

    Dai tagli medi a quelli più lunghi, caratteristica distintiva è la facilità di mantenimento e di cura. Grazie a questa nuova moda, sarà molto più semplice sistemare la propria chioma, e ogni giorno sarà possibile apparire diversi. Se poi si vuol essere ancora più originali, gli stilisti hanno proposto acconciature dalle tinte scure, con punte schiarite, per dare un tocco di luce fino ad ora dedicato solo al mondo femminile.
    taglio

    Via libera quindi a fantasia e creatività, per un’estate all’insegna della personalità.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli UomoModa UomoTagli capelli uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:25
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI