Capelli lunghi: 5 modi per portarli

Capelli lunghi: 5 modi per portarli
da in Capelli Uomo, Moda Uomo, Tagli capelli uomo
Ultimo aggiornamento:

    I capelli lunghi molto spesso per un uomo sono un vero e proprio tabù, ma chi li ama sa bene quanto possano migliorare il proprio look. Ci sono diversi modi per portarli e in questo articolo vogliamo svelarvi quali sono, ma ciò che è davvero importante capire sin da subito è che questo hair look non dona a tutti e non sempre è congeniale agli ambienti che si frequentano, lavoro in primis. Vediamo insieme, quindi, quali sono i modi per portare i capelli lunghi con stile, così potrete mettere in pratica i nostri consigli.

    Sbaglia chi pensa che l’uomo coi capelli lunghi sia trasandato e poco curato. Spesso, dietro un’immagine simile c’è molta più attenzione di quel che si crede. Per avere una bella chioma, bisogna usare i prodotti giusti e l’attenzione necessaria. Vediamo dunque quali sono i migliori modi per avere cura del proprio aspetto.

    Capelli mossi lunghi

    Quando si opta per un taglio lungo e pari non bisogna affrontare grosse difficoltà. Solitamente questa tipologia di haircut è optata dai parrucchieri quando si trovano dinanzi a capelli sottili e lisci. È un buon modo per avere una bella chioma voluminosa, evitando scalature e altri escamotage. Se rientrate in questa descrizione, sappiate che non dovete fare molto, semplicemente lavarli quando è necessario, circa ogni 3 giorni, e magari usare un balsamo per renderli più morbidi e soffici.

    Capelli lunghi ricci

    Quando un uomo ha capelli ricci spesso si fa prendere da inutili fisse. Innanzitutto possiamo garantirvi che i ricci sono belli, donano un delicato tocco fanciullesco al proprio look e soprattutto non sono per tutti.

    Bisogna avere una bella personalità per sfoggiarli con stile. Ad ogni modo, per portare i capelli lunghi e ricci vi consigliamo di usare il diffusore quando li asciugate e un po’ di spuma per dare il giusto volume.

    David Guetta  capelli e frangia

    Quando si hanno i capelli sottili spesso il rischio è quello di avere un antipatico effetto piatto. Per evitarlo è meglio puntare innanzitutto su un taglio scalato, mettere della spuma voluminizzante, per avere un look più ‘pieno’, e usare i semi di lino per tenere lontane le doppie punte.

    Capelli uomo lunghi lati rasati

    Uno dei look più moderni di oggi è quello di rasare i capelli di lato ma lasciare fino a qualche centimetro dalle orecchie il resto lungo. Questa è un’acconciatura molto amata dalle star, come Colin Farrell e Brad Pitt, e soprattutto è contemporanea. In questo modo non dovrete ricorrere a grossi escamotage, ma è importante ricordare di tenere sempre molto corta la parte rasata.

    Capelli lunghi con ciuffetti

    In fondo, non è sempre semplice avere i capelli lunghi che scendono sulle spalle e fare tutto come se li avessimo corti. Quando si mangia, quando c’è vento o in altre situazioni, soprattutto le ciocche davanti, danno fastidio. Cosa fare in questo caso? Bisogna assolutamente legare i capelli e un codino è proprio la migliore soluzione a tutti questi problemi.

    Ecco i 5 modi per portare i capelli lunghi: nella nostra gallery potrete vedere tanti look ai quali potete ispirarvi.

    743

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli UomoModa UomoTagli capelli uomo Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/01/2016 11:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI