Capelli grigi uomo: come prendersene cura

I capelli grigi uomo sono una delle tendenze del momento in fatto di hairstyle e oggi scopriamo insieme come prendersene cura, sia in caso di capelli grigi tinti che in caso di capelli grigi naturali.

da , il

    Capelli grigi uomo: come prendersene cura

    I capelli grigi uomo rappresentano un vero e proprio trend e oggi vi sveliamo tutti i beauty tips su come prendersene cura. Innanzitutto, i capelli grigi possono essere sia naturali, dovuti all’età che passa, che artificiali e, quindi, ottenuti mediante l’uso di tinte e colorazioni; in entrambi i casi è importante prendersi cura dei capelli grigi, in modo tale da valorizzarli al meglio e dare risalto a tutte le sfumature, dal grigio intenso al bianco. Ma non è tutto, perché oggi i capelli grigi rappresentano un must in fatto di moda capelli uomo, molto in voga anche fra i giovanissimi che amano sfoggiare un look originale, trasgressivo e fuori dalle righe. Detto questo, non resta che continuare a leggere per scoprire come prendersi cura dei capelli grigi.

    Come curare i capelli grigi naturali

    curare capelli grigi naturali uomo

    I capelli grigi naturali rappresentano una vera e propria tendenza in fatto di hairstyle maschile; infatti, i capelli grigi naturali o brizzolati sono molto apprezzati, in quanto definiscono lo stile di un uomo e donano un’allure sofisticato e d’antan, molto apprezzato anche dal pubblico femminile.

    Ovviamente, i capelli grigi richiedono attenzione e cura, in modo tale da valorizzare al meglio tutte le sfumature di una chioma naturale.

    La prima cosa da fare è evitare l’ingiallimento; sì, perché i capelli grigi da uomo se non curati tendono a divenire giallognoli. Questo effetto decisamente antiestetico può essere causato da diversi fattori, fra cui il fumo, lo smog, l’eccessivo calore degli asciugacapelli e la scarsa igiene.

    Quindi, consigliamo di effettuare lo shampoo almeno due volte alla settimana e, in più, almeno una volta ogni due settimane è bene utilizzare un prodotto specifico contro l’ingiallimento dei capelli.

    Altro consiglio consiste nel mantenere vivo il colore e i riflessi, che possono andare dal grigio metallizzato al bianco, attraverso l’uso di prodotti per lo styling, come cere, maschere rinvigorenti e nutrienti.

    Come curare i capelli grigi tinti

    curare i capelli grigi tinti

    I capelli grigi da uomo possono essere realizzati anche con apposite tinte e colorazioni; infatti, ormai i capelli grigi sono apprezzati non solo dagli adulti ma anche dai più giovani, che spesso ricorrono a prodotti per colorare i capelli di grigio.

    Ma come prendersi cura dei capelli grigi tinti? E’ presto detto. La prima cosa da fare è di utilizzare degli shampoo per i capelli colorati e, in più, ricorrere a creme e conditioner per valorizzare tutte le tonalità del colore e donare lucentezza a tutta la chioma.

    Inoltre, è bene utilizzare una maschera, meglio se arricchita con pigmenti silver, almeno una volta alla settimana, perché in questo modo si dà maggior risalto alle sfumature.

    Proteggere i capelli grigi dal sole

    capelli grigi uomo

    Per prendersi cura dei capelli grigI è importante soprattutto proteggerli dalla luce del sole, sia in inverno che in estate.

    Per questa ragione, oltre a prodotti come shampoo, maschere e conditioner, il nostro consiglio è quello di utilizzare quotidianamente un prodotto specifico che ripara e proteggere tutta la chioma dai raggi UVA e UVB, da utilizzare sia in caso di capelli grigi naturali che in caso di capelli grigi colorati.