Capelli bianchi uomo: meglio corti o lunghi? I consigli di stile per il 2017 [FOTO]

Sono molti gli uomini con capelli bianchi che non sanno se portarli lunghi o corti. Quali tagli preferire in questi casi? Molto dipende dalla personalità e dal proprio stile personale ma anche dalla forma del viso. Ecco come portare i capelli bianchi uomo, se meglio corti o lunghi, per essere al passo con le ultime tendenze.

da , il

    I capelli bianchi uomo sono meglio corti o lunghi? Esistono varie tipologie di look e dunque diversi consigli di stile da seguire per questo 2017 ma sappiate che dovete valutare con attenzione alcune cose. Innanzitutto, per trovare il taglio giusto è importante capire quale potrebbe essere quello più adatto alla propria personalità, allo stile personale e ancor di più alla forma del viso. Sappiate, però, che al momento questo insolito colore di capelli uomo è di tendenza tanto che ci sono diversi ragazzi che scelgono di farsi tingere la chioma in total white. Niente più da nascondere dunque, a meno che non vi troviate a vostro agio. Scoprite su QNM se i capelli bianchi da uomo sono meglio corti o lunghi.

    Capelli bianchi uomo: come gestirli?

    Capelli di lato bianchi

    Iniziamo dal principio, se un uomo ha una bella chioma bianca probabilmente ha un’età che si aggira attorno ai 50 anni. Sono rare le eccezioni ma ad ogni modo i capelli bianchi identificano una persona che non è sicuramente giovanissima. Negli altri casi bisogna capire quali sono le cause dei capelli bianchi uomo e tra quelle più note c’è lo stress e l’invecchiamento precoce.

    Fino a poco tempo fa la maggior parte degli uomini tendevano a nascondere questo ‘difetto’ ricercando varie soluzioni. Per i capelli bianchi uomo che rimedi naturali esistono? I metodi più famosi sono sempre stati a base di tè nero e cacao ma c’è da dire che una colorazione permanente è decisamente quella da preferire per ottenere una buona copertura.

    Coprire i capelli bianchi senza tinta, dunque, è davvero molto difficile ma è anche possibile farlo in altri modi. Un buon prodotto è lo shampoo colorante capelli bianchi uomo, che potete reperire anche al supermercato. Ovviamente potete recarvi anche dal vostro parrucchiere e chiedere di intervenire sulla propria chioma.

    Capelli bianchi uomo: come portarli?

    Look elegante capelli bianchi uomo

    E ora cerchiamo di capire come portarli: meglio corti o lunghi? Vi abbiamo già avvertiti che è importante capire personalità, stile e forma del viso. Per questo 2017 i capelli bianchi uomo sono di moda, quindi non fatevi troppi crucci. Se avete una certa età, al pari di George Clooney e Richard Gere, puntate su un taglio medio-corto da gestire con estrema facilità. Se preferite qualcosa di più pratico, puntate sul cortissimo, che dovrete rinnovare spesso.

    Tanti sono gli uomini che puntano sui tagli di capelli bianchi medi. Spesso scelgono un look con riga centrale e una leggera scalatura ma quello che sicuramente quest’anno sta conquistando le generazioni più giovani è l’hairstyle lungo.

    I capelli bianchi ragazzo possono sembrare fuori luogo ma sono la moda del momento. Gli adolescenti puntano su uno stile medio lungo con ciuffi importanti ispirandosi ai modelli del momento. Dunque non c’è da stupirsi nel vedere dei tagli di capelli bianchi uomo a 20 anni perché le tendenze parlano chiaro.

    Nella nostra gallery potrete infatti vedere una serie di uomini con capelli bianchi che li portano in vari modi, dallo stile più spettinato fino a quello più rigoroso. Lasciatevi conquistare da questi hair look candidi e cool.