Camicie uomo 2011: primavera a quadri

Camicie uomo 2011: primavera a quadri
da in Abbigliamento Uomo, Camicie uomo, Moda Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Camicie uomo 2011: primavera a quadri

    In perfetto stile outdoor, la camicia quadrettata ritorna nei guardaroba maschili come pezzo di abbigliamento estremamente pratico. L’hanno indossata Eddie Vedder, Kurt Cobain, Bruce Springsting e molti altri miti fino a farla diventare il simbolo del look grunge alternativo e rock degli anni novanta. Oggi riconquista i nostalgici e i più modaioli di tutto il mondo.

    Le proposte per la primavera 2011 sono davvero tante: sportive con taschini, con manica lunga o corta, con bottoni a pressione e tagli sulle spalle. Si continua ad indossarla con i jeans, oppure per una versione un po’ più azzardata, sotto l’abito elegante scuro. Insomma, vale sempre il detto ”il moderno invecchia, il vecchio torna di moda”.

    Vediamo allora cosa propongono i brand della moda per la primavera imminente. Ecco le migliori 10 proposte:

    1-Burberry: elegante e sportiva la camicia di cotone beat check a maniche lunghe aderente con colletto a punta. Paramonta a sette bottoni in madreperla incisi con il logo Burberry, polsini semplici ed estremità arrotondate. Colore nero/fumo scuro. (euro 195)

    2-Nara: bella e apprezzatissima dai più giovani, per un look ricercato o per una scampagnata domenicale, la camicia con tinte vintage è adatta anche a coloro che amano uno stile eccentrico. In cotone 100%, ha maniche lunghe e vestibilità slim. (prezzo non disponibile)

    3-Armani: indubbiamente di effetto la camicia Emporio Armani dalla vestibilità asciutta, con collo piccolo e polsino a un bottone. Della linea Armani Jeans, ha paromonta, polsini e carrè in microstampa che conferiscono un aspetto originale al capo. (euro 116)

    4-Guess: Rambler Shirt camicia a maniche lunghe con laccetto ferma risvolto, polsino ad un bottone, fondo stondato e targhetta Guess sul retro del collo. Adatta ai giovanissimi per un urban look disinvolto e di tendenza. In cotone 100% (euro 69)

    5-Hugo Boss: dalla collezione Boss Selection, la camicia a scacchi di lusso, frutto della sartoria tradizionale e cucita con sapiente accortezza, può essere abbinata con naturale eleganza, per un look davvero stravagante. In cotone 100% (prezzo non disponibile)

    6-Balmain: molto morbida la camicia a quadri in popeline, con tigre ricamata sul petto, manica corta e vestibilità regolare, 100% cotone; perfetta abbinata a jeans e giubbotto in pelle per un confortevole stile outdoor. (euro 384)

    7-Dsquared: camicia di popeline a quadri, orlo stondato e manica lunga, polsino con bottone unico, vestibilità slim, 100% cotone, per un urban look non convenzionale, perfetta se abbinata ad un cappello Panama e jeans. A rafforzare lo stile i sandali in cuoio nero non faranno passare inosservato questo uomo davvero trendy.

    (euro 286)

    8-Kris Van Assche: originale camicia di cotone voile a taglio vivo, vestibilità slim, 100% cotone, per un look esclusivo, controtendenza e di grande effetto. Abbinata ad una sciarpa in cashmere e garza con fantasia a quadri e pantalone elegante nero, conferisce a chi la indossa un’immagine davvero calamitante. (euro 367)

    9-Franck Boclet: versatile camicia a taglio vivo in Oxford, con orlo stondato e polsino a due bottoni, vestibilità slim, 100% cotone, può essere indossata con disinvoltura sotto alla giacca nera elegante, jeans bianchi e scarpe eleganti in pelle spazzolata, per un look da perfetto primo della classe. (euro 179)

    10-Geox: incroci geometrici in bianco blu e azzurro, mezza manica e finiture in tinta unita per la camicia in cotone al 100% in perfetto stile country. Disponibile anche nella versione scura, dona il comfort di ogni capo d’abbigliamento Geox (euro 49)

    11-Vans: colori brillanti per la camicia a mezze maniche in cotone/poliestere, taschini frontali applicati con chiusura a bottone. Perfetta per uno stile total outdoor, la si può abbinare a jeans o a bermuda. Disponibile in diversi colori. (euro 54)

    12-Quiksilver: freschissima la camicia in puro cotone in bianco rosso e azzaurro, maniche corte e taschino applicato con stampa di sbieco, ripiega abbottonata e logo applicato. (euro 72)

    13-Kaporal: in perfetto stile country, con grande stampa sul dorso e ricamo sulla tasca sul petto del logo Kaporal, apertura con bottoni a pressione, maniche corte con risvolto a contrasto, cotone 100%. Un capo imperdibile. (euro 72)

    14-Levi’s: intramontabile scozzese rosso, bianco e blu, per la camicia con bottoni a pressione in madreperla, taschini frontali con ripiega a doppio bottone, maniche corte, cotone 100%. (euro 84)

    15-United Colors of Benetton: per l’uomo d’azione dal look sportivo-militare, camicia dai toni scuri, taschini frontali, manica lunga con polsino ad un bottone e taglio lineare. Cotone al 100%. (prezzo non disponibile)

    Per chi sta pensando a cosa indossare di nuovo questa primavera, una camicia a scacchi nei nuovi colori più trendy potrebbe essere un’ottima idea.

    776

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCamicie uomoModa UomoTendenze Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI