Speciale Natale

Camicie fantasia uomo, le più cool per l’estate 2014 [FOTO]

Camicie fantasia uomo, le più cool per l’estate 2014 [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Camicie uomo, Moda Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Le camicie fantasia uomo sono tra i must più cool dell’estate 2014, ma quali sono quelle da preferire? All’interno delle varie fashion collection ci sono tantissimi modelli originali, che riproducono trame e stampe ispirate, principalmente, alla natura. Quadretti e pois non mancano, ma anche paisley, perfetti per uno stile vintage, e creazioni ispirate a disegni artistici sono tra quelle da non farsi scappare. La camicia uomo con fantasia fiori resta, sempre e comunque, la preferita dai più, sia nelle varianti più minimal sia per quanto riguarda il motivo tropicale, che sa tanto d’estate e ricorda il look tipico di una calda Miami.

    Tra le ultime tendenze moda uomo per l’estate 2014 forse vi sarete accorti che si sono insediate numerose camicie uomo di cotone caratterizzate da stampe che conferiscono al look un aspetto un po’ retrò. In effetti, ricordano lo stile degli americani che vivono a pochi passi dall’oceano. Avete presente Magnum P.I., la vecchia serie televisiva che aveva per protagonista Tom Selleck? Se siete riusciti a fare un passo indietro nel tempo, allora sicuramente avete ben chiare le camicie coloratissime, per lo più in stile Hawaii, indossate dal protagonista. A queste, infatti, è ispirata la maggior parte dei modelli che troviamo all’interno delle collezioni contemporanee. Siete pronti per trasformarvi in veri tipi da spiaggia?

    Iniziamo subito con la camicia fantasia floreale da uomo, alla quale si resiste difficilmente. Ce ne sono di tantissime tipologie, da quelle con raffigurazioni minimaliste, come le proposte di Jack & Jones, ai modelli più vistosi che portano ala firma di Acne Studios e Franklin Marshall. Le stampe ispirate alla natura sono amatissime dai ragazzi ma che ne dite di provare con uno dei motivi must del momento, ovvero quello che raffigura delle ancore con corde in perfetto stile nautical? Da J. Crew ne troverete diverse, tra cui anche stampe di foglie e, ovviamente, floreali.

    Per uscire fuori dal coro non potete non provare le camicie con le note musicali di Paul Smith mentre se preferite dei modelli multicolor allora vi consigliamo le camicie uomo estate 2014 di Just Cavalli e Signum. Il check, ovvero il pattern quadrettato, va bene anche durante la calda stagione, come ci dimostrano Thom Browne, Band of Outsiders e Burberry ma le trame jaipur, ispirate ai motivi e ai colori dell’India, sono decisamente più interessanti.

    Vi state chiedendo come abbinare le camicie fantasia? È molto semplice perché di giorno sono consigliatissime con i bermuda da uomo estivi mentre per la sera il top è proporle con i jeans. Se non sono particolarmente vistose potete metterle anche per andare a lavoro, ovviamente indossando sempre una giacca formale. Scoprite tutte le più belle camicie da uomo per l’estate 2014 sfogliando la nostra gallery e selezionate il modello che più fa per voi.

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCamicie uomoModa UomoTendenze Moda Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI