Camicia fuori dai pantaloni e maglione: idee di stile e abbinamenti [FOTO]

Camicia fuori dai pantaloni e maglione: idee di stile e abbinamenti [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Camicia fuori dai pantaloni e maglione: quali sono gli abbinamenti ideali e lo stile giusto per indossarli? Lasciatevelo dire, bisogna avere una grande personalità e tanta sicurezza per poter optare per un look simile. C’è modo e modo per far sì che la camicia fuori dai jeans o da qualsiasi altro pantalone stia alla perfezione e tutto dipende molto dal look personale: siete in grado di capire quando, come e perché scegliere questo outfit? Vi sveliamo alcune dritte, solo in questo modo sarete sicuri di non sbagliare.

    Camicia fuori o dentro i pantaloni? L’eterno dilemma che affligge, o almeno dovrebbe, il mondo maschile. Per alcuni può sembrare una domanda banale, ai limiti del superfluo, ma sapere perfettamente come indossare un capo di abbigliamento così autorevole e soprattutto conoscere le regole della moda e del buon gusto è assolutamente importante. Ve lo immaginate un impiegato di banca accogliervi con un look tutto trasandato e stropicciato? Purtroppo, è vero, le apparenze sono importanti in alcuni ambienti, per questo è bene capire quando indossare la camicia fuori o dentro.

    La prima occasione è proprio quella lavorativa e, in una sfera più ampia, formale. Bisogna sempre scegliere un look sobrio e un pizzico elegante, quindi puntare su un completo composto da giacca e pantalone, scarpe sobrie e, ovviamente, la camicia da portare dentro e magari da contornare da una cintura di pelle. Indossare la camicia fuori con la cravatta, purché sappiate come fare il nodo, non fa di voi dei ragazzi raffinati e casual, ma solo delle persone che giocano ancora troppo quando non è proprio il caso.

    Lavoro e cerimonie a parte, in tutte le altre occasioni più easy potete sfoggiare un outfit più casual. Uscite con i vostri amici? Allora potete indossare la camicia fuori con giacca, per avere sempre un look cool.

    Con i jeans non sbaglierete mai e, in estate, l’abbinamento top è quello con i bermuda. Se siete dei veri fighi potete anche indossare dei modelli di lino leggerissimo per andare al mare, in abbinamento con dei costumi da bagno modello boxer. In inverno, invece, potete indossare la camicia fuori con maglione. In questo caso è bene saper accostare fantasie e colori: se avete un maglioncino a rombi o multicolor, scegliete una camicia sobria; se avete un pullover tinta unita, osate pure con una camicia stampata.

    La lunghezza della camicia è molto importante, soprattutto quando la si indossa fuori dai pantaloni. In realtà ci sono proprio dei modelli appositi che non arrivano oltre i fianchi. Per capirci, il bordo finale della camicia non deve superare la fine le tasche del vostro jeans. Il modello che avete per le mani è un po’ più lunga? Ecco, quella va portata dentro!

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/04/2014 14:53
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI