Calzini uomo: i modelli più colorati e divertenti per un look stiloso [FOTO]

Calzini uomo: i modelli più colorati e divertenti per un look stiloso [FOTO]
da in Accessori uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Avete mai pensato all’importanza dei calzini da uomo? In molti li sottovalutano ma i modelli più colorati e divertenti definiscono perfettamente un look stiloso! Non sono dei banali accessori ma complementi di abbigliamento che vanno scelti con cura. Davvero, non potete aprire il cassetto e prendere i primi che vi capitano a tiro, perché il corretto abbinamento di questi avrà grande peso sull’intero outfit. Insomma, oltre a evitare l’osceno calzino bianco, corto o lungo in spugna, che va bene solo se fate dell’attività fisica, c’è tutto un mondo da conoscere e da apprezzare. Scoprite con noi tutti i calzini da uomo più belli e come abbinarli.

    Avere ben chiare le regole su come vestirsi è davvero fondamentale. Non conta solamente saper abbinare la camicia alla giacca, la cintura al pantalone o le scarpe alla t-shirt, ma bisogna fare leva anche sui complementi più piccoli che in molti considerano, sbagliando, minori. I calzini da uomo sono tra questi. Vanno sempre selezionati con attenzione e abbinate con cura, soprattutto in quest’ultimo periodo che la moda ci impone pantaloni arrotolati o leggermente più corti, che svelano maggiormente non solo la caviglia ma anche parte della gamba.

    Vi abbiamo già accennato cosa non fare, ovvero, ripetiamo, mai mettere i calzini bianchi sotto gli abiti formali e nemmeno sotto i jeans.

    Sono concessi solo quando andate a correre o in palestra, anche se, in effetti, quelli scuri sono comunque i migliori. Rispettate le stagioni: indossare dei modelli troppo pesanti quando fuori il clima è gradevole è oltremodo sbagliato, perché il cattivo odore non piace proprio a nessuno, nemmeno al vostro cane!

    I calzini colorati da uomo sono molto simpatici ma attenzione a quando li indossate: per andare in ufficio quelli nelle nuance scure, quindi oltre al blu anche il bordeaux, grigio scuro , verdone e persino rosso, possono andare ma quelle chiare, come arancione e giallo, sono assolutamente out. O meglio, sono preferibili per il tempo libero. Bene anche per i quelli a righe, come i calzini Gallo da uomo o quelli proposti da Paul Smith.

    Per un’uscita con gli amici o per la sera, potete osare un po’ di più. Ad esempio, potreste realizzare un bel look con un blazer stiloso, aggiungere qualche accessorio colorato e completare il tutto con un paio di calzini particolari, come quelli con i teschi di Alexander McQueen. Quelli più divertenti, come i calzini Huf o le proposte di Happy Socks, possono essere molto rischiose perché ci vuole davvero grande personalità per indossarli. Ad ogni modo, sfogliate la nostra fotogallery e scoprite tutti i modelli più cool!

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/03/2015 17:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI