Calzini uomo: i modelli divertenti e colorati per la primavera 2016 [FOTO]

Calzini uomo: i modelli divertenti e colorati per la primavera 2016 [FOTO]
da in Accessori uomo, Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Sono tanti i calzini da uomo con i quali impreziosire il proprio look: scoprite con noi quali sono i modelli più divertenti e colorati da indossare durante la primavera 2016. Come ben sapete, sono degli accessori fashion ai quali non si può rinunciare. Sì, è vero, tutti noi abbiamo ai nostri piedi dei calzini ma non sempre solo glamour e ricercati, come quelli realizzati dai brand che, soprattutto in queste ultime stagioni, ci stanno regalando una serie di creazioni e very cool. Quali sono? Tra questi ci sono quelli con disegni di frutta, di animali, di geometrie inaspettate o impreziositi da sfumature insolite.

    Indiscutibili accessori del momento, i calzini da uomo hanno un ruolo molto importante nella selezione dei pezzi che compongono il proprio look. Quali sono i migliori? Non c’è un modello che va meglio rispetto a un altro, piuttosto bisogna pensare ai vari e abbinamenti e se è il caso o meno di osare con qualche colore vivace o fantasia stravagante oppure andare sul classico e sobrio. Alcuni dei più semplici di questa stagione vantano margini e profili a contrasto, come nel caso dei calzini di Hugo Boss ma anche quelli di Marcoliani. Tra i più sobri del momento vi segnaliamo quelli di Gucci, sui toni del bordeaux e del verde scuro, così come quelli di Sacai e Kingsman, realizzati allo stesso modo.

    Tra i grandi classici troviamo i calzini a righe da uomo, tra i quali spiccano i modelli firmati Paul Smith ma anche quelli zig zag di Missoni, mentre tra gli elementi tinta unita ci sono gli Issey Miyake, che però sono stati declinati in sfumature fluorescenti. Molto più particolari i calzini da uomo fantasia, come quelli camouflage di Alexander McQueen e Off White, o le proposte con le stelline di Diesel. In effetti, di modelli con disegni all over ce ne sono moltissimi, come quelli con i cactus di H&M o quelli con fragoline e granchi della nuova collezione primaverile di Zara Man.

    Molto belli e particolari anche quelli di Kenzo, caratterizzati dall’iconica tigre ma anche dall’occhio che tutto osserva, mentre tra i calzini di Gallo troviamo sia delle proposte romantiche, sia quelli con animali, in questo caso elefantini o cagnolini. Motivi faunistici anche per Etro, che ha voluto pappagalli e fenicotteri sui suoi accessori maschili. Scoprite nella nostra gallery tutti i calzini da uomo primavera 2016 più belli e lasciatevi conquistare da questi irriverenti complementi di stile.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 15/02/2016 17:06
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI