Speciale Natale

Calzini uomo: i modelli divertenti e colorati per l’inverno 2016 [FOTO]

photo-full

    I calzini da uomo a volte possono essere semplici ma ci sono anche tanti modelli divertenti e colorati da indossare in questo freddo inverno 2016. In fondo, se i pantaloni si accorciano, o si portano con il risvoltino, e le scarpe non sono poi così alte, questi complementi di lingerie saltano fuori. Per questo motivo dobbiamo scegliere delle creazioni che siano innanzitutto in stile con il proprio look e che si abbinino a ciò che indossiamo. Insomma, anche i calzini da uomo vanno coordinati come dei veri e propri accessori. Vediamo insieme quali sono i modelli da non farsi sfuggire per affrontare con stile questa stagione.

    Inutile dire che, soprattutto nel corso delle ultime stagioni, ci sono numerosi brand che realizzano dei calzini maschili divertenti e brillanti. Forse non tutti lo sanno, ma questi sono degli elementi che non bisogna per niente sottovalutare. Al di là del fatto che bisogna sempre scegliere quelle lunghi, perché se vi sedete e si scopre la caviglia e parte della gamba è bene che questa sia comunque coperta, quindi no a quelli corti, se non in palestra, bisogna anche coordinarli bene al proprio outfit. Ad esempio, se ci vestiamo di verde e blu, scegliere dei pedalini fucsia, giallo neon e bianchi è totalmente errato. Se si punta sulla tinta unita, ovviamente, sbagliare è davvero difficile, ma non è poi così complicato optare per un modello fantasioso.

    Quelli che vanno per la maggiore, soprattutto durante i mesi più freddi dell’anno, sono i calzini da uomo con i rombi. Solitamente sono giocati su basi piuttosto neutre, come le varie tonalità del grigio, o anche nero, marrone e blu.

    Le figure geometriche, invece, possono essere proposte sia in tinte forte sia in qualcosa di più sobrio. Sulla stessa scia anche i calzini da uomo a righe, che possono essere più larghe o più sottili e persino irregolari e multicolor, e quelli con i pois, dai più piccoli e impercettibili ai più grandi. Da non farsi scappare nemmeno quelli con disegni geometrici, come il motivo zig zag, tanto caro a Missoni, o le strisce, che creano disegni nuovi e inaspettati, di Bjoern Borg e Issey Miyake.

    Molto belli anche i calzini da uomo di Calzedonia e Goldenpoint, piuttosto classici ma perfetti per molteplici look e occasioni, mentre se cercate qualcosa di più sportivo e dinamico certamente non riuscirete a resistere ai pedalini di Adidas. Tra i più colorati, ma anche più giovanili, ci sono i calzini di Happy Socks, mentre se volete creare degli abbinamenti di stile unici e impeccabili vi suggeriamo quelli di Gucci, Etro o anche i modelli di Falke, questi ultimi solitamente a tinta unita. Volete andare sul sicuro? Allora non perdete la possibilità di acquistare un paio di calzini Gallo, che ogni stagione riesce a stupirci con disegni nuovi.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi tutti i modelli di calzini da uomo per l’inverno 2016 più ironici e colorati.

    PIÙ POPOLARI