Speciale Natale

Boxer fuori dai pantaloni: in o out?

Boxer fuori dai pantaloni: in o out?
da in Abbigliamento Uomo, Moda Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Boxer fuori dai pantaloni: in o out?

    I boxer fuori dai pantaloni sono una moda gettonatissima soprattutto tra i più giovani. Se finora il dilemma per l’intimo maschile era tra slip e pantaloncini, ecco che ora si pone una nuova domanda: è in o estremamente out mettere in mostra le proprie mutande? Complici i pantaloni a vita bassissima che spesso i ragazzi indossano, ecco spuntare fuori i loro boxer, messi in bella mostra. Cosa che spesso non piace per niente: che dite, forse è un po’ troppo volgare? Se siete degli estimatori dell’eleganza più pura, ovviamente, storcerete il naso di fronte a queste visioni. Per chi, invece, sfoggia sempre look casual, moderni, contemporanei e da veri e propri uomini ribelli, gradirete invece di mostrare il vostro intimo. Ma il mondo della moda cosa ne pensa al riguardo? Giusto o sbagliato questo comportamento?

    Se è ormai assodato che i boxer sono il costume da bagno maschile preferito nella stagione estiva (e non solo durante l’estate), è anche ormai chiaro che si tratta di un modello di intimo tra i preferiti dagli uomini, perchè molto comodo, pratico e anche molto caldo, soprattutto in inverno. Con buona pace degli slip che, dopo essere stati banditi dalle spiagge, perché troppo volgari e poco coprenti, ora rischiano di uscire anche dal guardaroba intimo maschile.

    La moda di portare i boxer fuori dai pantaloni è in voga ormai da un po’ di tempo. Cercando in rete abbiamo scoperto che questa usanza, che solitamente viene praticata dai più giovani, visto che gli uomini adulti si spera che abbiano un po’ di decoro, nasca in carcere. Ebbene sì, la moda dei pantaloni a vita bassa con mutande in vista arriva dalle prigioni americane, dove l’assenza spesso di cinture, provocava appunto l’effetto vedo non vedo.

    Questo aspetto è stato poi copiato dai rapper americani, che hanno espresso solidarietà ai fratelli dietro le sbarre, indossando dei pantaloni che scendono sui fianchi, senza cinture.

    Una moda che ben presto ha invaso il mondo, nel bene e nel male, come sempre accade quando si parla di tendenze un po’ estreme: non avete anche voi l’impressione che quei pantaloni debbano cadere da un momento all’altro? Sicuramente una pratica che non ha nulla a che vedere con lo stile, la classe e l’eleganza. Ma se il vostro mood è rap, è perfetto!

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoModa UomoTendenze Moda Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI